Il Grande Fratello torna con una nuova ed incredibile puntata anche questa sera venerdì 15 settembre 2023. Alla conduzione, come di consueto, troviamo l’instancabile Alfonso Signorini. Al suo fianco due donne d’eccezione: Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.
La nuova edizione: rinnovamento
La nuova edizione, così come aveva preannunciato Piersilvio Berlusconi nella conferenza stampa di presentazione dei palinsesti, è completamente diversa dalle precedenti.
La linea dura di Berlusconi è quella di dare un taglio netto al trash e di far crescere la rete in una direzione nuova. La qualità del prodotto editoriale è la base su cui l’AD di Mediaset ha voluto virare.
La precedente edizione ha raggiunto momenti apicali di trash. Tutto era sfuggito dalle redini del comando: le dinamiche, i battibecchi, le parolacce e l’insieme dei rapporti tra i Vipponi. Ciò che si stava realizzando era un qualcosa che non piaceva nemmeno ad Alfonso Signorini, tanto che il conduttore in una puntata ha esordito dicendo che anche lui, se fosse stato nei telespettatori, avrebbe cambiato canale.
Chi sono i nuovi concorrenti?
Partecipano a questa edizione personaggi del mondo dello spettacolo e persone comuni. Ognuno di loro ha una storia da raccontare e un qualcosa da dire e da portare sul piccolo schermo. Operai, bidelli, attori e influencer si mescolano insieme, dando vita ad un vero e proprio esperimento sociale.
Stasera parliamo di Paolo, il macellaio di 25 anni
Paolo è un ragazzo giovanissimo, pieno di valori. E nel parlare dell’esperienza dice: “non mi aspettavo di trovare un ambiente così bello. Tutto mi manca ma qui non sto male”
Signorini evidenzia che è ben voluto dagli altri inquilini della casa e pone l’attenzione sulla sua concenzione dell’amore. Paolo, durante i primi giorni nella casa, ha detto: “io vorrei una come mia madre, non esteticamente. Ma con la testa come mia madre. Sono stato fidanzato una sola volta, dai 15 ai 21. Io sono uno all’antica, che porta i fiori una volta alla settimana“