Una serata di venerdì terribile per i partecipanti del Grande Fratello, colti da un forte sgomento a causa del malore improvviso di Giuseppe Garibaldi. Il giovane ha avuto un malore durante la notte, il che ha portato gli autori a chiamare un’ambulanza. Fino a questo momento, non ci sono state comunicazioni ufficiali dalla produzione sullo stato di salute del concorrente, che è stato portato d’urgenza in un ospedale di Roma. Al momento, secondo quanto si apprende dalle varie fonti, si trova ancora ricoverato per ulteriori controlli medici.

Che cosa è successo a Giuseppe Garibaldi

Data la mancanza di comunicazioni ufficiali da parte del Grande Fratello, l’unico modo per comprendere cosa sia successo è affidarsi a un breve video caricato da un utente online. Nel clip si osservano Vittorio e Sergio impegnati in una partita a un gioco da tavola, quando improvvisamente si genera confusione nella casa.

Da qualche parte si sente qualcuno che chiama Anita con urgenza, dicendole di correre. Anita, visibilmente preoccupata, grida che bisogna contattare subito il GF. Mentre si cerca di capire l’accaduto, si sente Marco Maddaloni avvertire: “Non toccategli il cuore”, suggerendo che Giuseppe potrebbe aver avuto un malore grave, al punto da svenire, stando alle prime interpretazioni.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, chiesta la squalifica di Federico: comportamenti gravi nei confronti di LetiziaFederico Massaro e Stefano Miele al Grande Fratello

Secondo quanto riportato da alcuni video diffusi dai fan sui social network, i servizi di emergenza medica sarebbero intervenuti in tempi brevi. In dettaglio, un’ambulanza avrebbe raggiunto e preso in carico Garibaldi all’ingresso della residenza/studio di Cinecittà, come dimostrato da vari video che hanno rapidamente guadagnato popolarità online, nei quali è possibile sentire il suono delle sirene in lontananza.

Rimane incerto, come detto, quale problema di salute abbia colpito Giuseppe Garibaldi e quale sia il suo attuale stato. In rete si diffondono molte congetture, che vanno anche verso un colpo che potrebbe aver avuto alla testa. Ma l’ipotesi più plausibile sembra riferirsi a un malore avuto per cause non specificate.

Al momento nessun comunicato ufficiale dal Grande Fratello

In precedenza, quando si sono verificati degli abbandoni inaspettati dalla casa di Cinecittà del Grande Fratello, la produzione ha solitamente informato il pubblico attraverso un comunicato ufficiale sui social media, indicando le ragioni. Questa volta, però, ancora non è stata rilasciata alcuna dichiarazione. Sembrerebbe che Garibaldi non abbia avuto problemi di salute evidenti prima del suo improvviso malessere.

L’atmosfera di malinconia in casa

Intanto, come era da aspettarsi, un’atmosfera di malinconia ha avvolto la casa. Tutti i partecipanti, anche quelli che non vanno d’accordo con il giovane originario della Calabria, sono visibilmente preoccupati e in attesa di buone notizie dal Grande Fratello. Paolo, uno dei suoi più stretti amici, ha detto che senza di lui la casa perde il suo significato. Anita è convinta che lo rivedranno presto di nuovo nel gioco, azzardando un ritorno per “domani o al massimo lunedì”.

Leggi tutte le notizie su Reality Show