Giuseppe Garibaldi è uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello. Per lui, però, non è la prima volta in televisione.
Chi è il nuovo Giuseppe Garibaldi del Grande Fratello?
Originario di Santa Cristina d’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Garibaldi svolge la professione di collaboratore scolastico. Ha lavorato in diverse regioni italiane, dal Veneto all’Emilia Romagna, in particolare a Piacenza. Nel suo video di presentazione al Grande Fratello, ha parlato con passione del suo lavoro, sottolineando il forte legame che ha con studenti e professori.
L’omonimia con l’eroe storico non è passata inosservata. Giuseppe, infatti, ha raccontato che circolano due versioni sulla sua discendenza: una che lo vuole parente dell’eroe dei due mondi e l’altra che nega tale parentela. Indipendentemente dalla verità, è chiaro che Garibaldi porta con grande orgoglio questo nome. In un gioco di parole, ha dichiarato che mentre il suo antenato ha unito l’Italia, lui avrebbe l’obiettivo di unire la Casa del Grande Fratello.
Una presentazione particolare
A differenza della maggior parte dei concorrenti, Giuseppe non è stato presentato attraverso un video preregistrato, ma direttamente dallo studio del Grande Fratello. Il conduttore Alfonso Signorini ha raggiunto il giovane mentre era seduto tra il pubblico, dando una piega diversa e inaspettata alla sua introduzione nel gioco.
Dove lo abbiamo già visto?
Se avete avuto l’impressione di aver già visto Giuseppe Garibaldi in televisione, avete ragione. Nonostante sia stato introdotto come un concorrente Nip (non famoso) al Grande Fratello, questa non è la sua prima apparizione sul piccolo schermo. Giuseppe ha infatti partecipato a “Tipi da crociera“, una sketch comedy trasmessa su Italia1. La particolarità di questa serie è che è stata girata interamente a bordo della nave MSC Bellissima. Nel cast, tra gli altri, figuravano nomi noti come Nicolas Vaporidis e Lodovica Comello.
L’informazione sulla sua precedente partecipazione televisiva non proviene da fonti esterne, ma direttamente dal giovane Garibaldi. Nella sua biografia su Instagram, infatti, ha fatto riferimento alla sua esperienza a “Tipi da crociera“. Il dettaglio non è sfuggito ai telespettatori più attenti che, nel giro di pochi minuti, hanno iniziato a commentare su Twitter, rievocando i momenti in cui avevano visto il giovane in azione nella precedente trasmissione.