Si sono verificati momenti di tensione tra Greta Rossetti e sua madre Marcella, che ha fatto un’improvvisa apparizione nella casa del Grande Fratello per sorprendere sua figlia. Ma la situazione è rapidamente peggiorata. Greta ha notato che sua madre era dimagrita, a cui Marcella ha risposto che si era sentita molto male e che c’erano molte difficoltà all’esterno di cui Greta non era a conoscenza, aggiungendo che se ne sarebbe resa conto una volta uscita.
Le reazioni di Greta e di Mirko
Nello studio, Mirko si sente coinvolto nella conversazione e Marcella non perde l’occasione di lanciargli alcune frecciate. Greta esprime il desiderio di godersi il momento con sua madre, chiedendo a Mirko di smetterla. Ma la donna vuole chiarire le cose con il ragazzo, facendogli notare che avrebbe potuto comportarsi diversamente e che avrebbe almeno potuto chiamarla.
Greta ha iniziato a urlare e a piangere, non volendo che la visita di sua madre si concentri su questo argomento. Greta afferma che non permetterà ulteriori sofferenze a sua madre e non vuole che si agiti in quel modo. Alfonso interviene, dicendo che non sono a conoscenza di questa situazione ma preferiscono non discuterne. Suggerisce, se lo desiderano, di limitarsi a scambiarsi auguri di Buon Natale.
La replica della madre di Greta
Marcella risponde in modo diretto, esprimendo il suo disappunto sul fatto che Mirko sembri sempre il buono e lei la cattiva, affermando che non ne può più. Successivamente, consiglia a Greta di rimanere fedele a se stessa, ricordandole che le maschere alla fine cadono. Le dice di non sentirsi male e di farsi conoscere per chi è veramente, esprimendo soddisfazione per il fatto che Greta stia parlando con Perla come le aveva suggerito. Infine, le lascia la libertà di scegliere se rimanere o andarsene.
La discussione diventa così accesa che il conduttore, visibilmente imbarazzato, è costretto a interrompere. Anche dopo l’uscita di Marcella dalla casa, Greta rimane turbata e rivolge un appello al pubblico e ai social media, chiedendo di smetterla di associarla a quella storia d’amore finita. Sottolinea che non le interessa di chi sia stata la colpa, desiderando che si parli solo di lei.
Le parole di Greta a Mirko
Greta desidera farsi conoscere e proseguire il suo percorso, ma Mirko, dallo studio, continua a intervenire. Indirettamente lui critica Marcella, sostenendo che Greta non avesse bisogno di quella sorpresa quella sera.
A questo punto, Greta risponde per far tacere il suo ex, esprimendo la sua esasperazione e dicendo che è stanca di parlare di questa situazione da mesi. Rivolge poi direttamente a Mirko il suo appello di mettere fine a questa discussione.