Questa sera 15 settembre 2023 va in onda una puntata del Grande Fratello Vip, la seconda della nuova edizione condotta da Alfonso Signorini.
Il direttore di Chi non è solo. Al suo fianco ci sono due donne d’eccezione: diverse, complementari e molto professionali. Nel ruolo di opinionista c’è Cesara Buonamici. Invece, come inviata social c’è Rebecca Staffelli. Due età diverse. Due sguardi diversi sul mondo del Grande Fratello.
Che cosa succede nella puntata di questa sera?
Massima attenzione viene data ai concorrenti che hanno fatto ingresso nel Casa del Grande Fratello nella puntata di lunedì 11 settembre 2023. Si è creato un ambiente armonioso, dove emerge un dato rilevantissimo: i nuovi concorrenti si vogliono divertire.
In più, visto il precedente della scorsa edizione e di come si sia virato per bloccare il trash, i personaggi cercano di calmierare gli animi e di bilanciare bene i propri comportamenti.
Con una giusta dose di calma e comprensione, nella prima settimana i concorrenti non sembrano essersi sbandati e non sembrano esserci state delle polemiche complesse.
Gianpiero Mughini nel confessionale
Nel confessionale c’è un personaggio davvero incredibile: Gianpiero Mughini. E appena viene inquadrato fa una riflessione: “E’ una cosa propizia. I giovani che devono trovare se stessi. Per me è una grande responsabilità essere all’altezza di questi ragazzi giovani e non apparire come un bisnonno noioso”.
Poi continua e cerca di spiegare che più va avanti negli anni più si allontana dal pregiudizio. Dalla casa Gracias, con il suo sorriso e la sua solarità, si dice completamente attratta da Mughini. D’Altronde è un uomo di grande cultura.
Mughini fa ingresso nella casa
Il giornalista, filosofo e scrittore entra nella Casa del Grande Fratello con tutti i concorrenti Frizzati. Il suo ingresso dura pochissimo, poiché a causa di un “tagliando” non può rimanere. Tuttavia, ha promesso ad Alfonso Signorini che molto presto torna nella Casa e diventerà un vero e proprio concorrente.