Non c’è niente da fare, Pupo riesce sempre a finire al centro delle attenzioni con le dichiarazioni che rilascia alla stampa, anche quando non compare in televisione. Prima le sue parole su Sanremo e poi quelle sul Grande Fratello non sono passate inascoltate. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa ha detto sull’edizione del Festival del 2010 e sul reality di Alfonso Signorini.

In entrambi i casi ci sono state delle vere e proprie stilettate dell’artista toscano, parole che ovviamente hanno scatenato delle reazioni da parte dei diretti interessati, anche con la Presidenza della Repubblica che ha reagito a quanto da lui affermato.

Sanremo 2010, cosa ha detto Pupo

Al Festival di Sanremo 2010 Pupo si esibì con il brano “Italia amore mio”, interpretato insieme a Emanuele Filiberto di Savoia e al tenore Luca Canonici. Quella canzone si classificò al secondo posto, si scatenarono polemiche, critiche e retroscena, una mancata vittoria che secondo Enzo Ghinazzi, il vero nome dell’artista, era frutto di un accordo ben preciso.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Perla contro Beatrice: “Hai dato un giudizio affrettato”Perla e Beatrice del Grande Fratello

La definirono “la canzone più brutta del secolo”, e Pupo spiega:Scritta interamente da me, musica e parole. Concessi parte dei diritti al principe Emanuele Filiberto per rendere la canzone credibile, ma lui non aveva nulla a che fare, lo dichiaro ora per liberarlo da ogni responsabilità”.

“In realtà, quel giorno ho gioito anche perché avevo previsto che la nostra canzone sarebbe stata eliminata la prima sera, ma poi sarebbe stata ripescata e alla fine avrebbe vinto il festival, rivela il cantante in un’intervista rilasciata al quotidiano Repubblica. “Si trattava di un progetto pianificato. Ma affermare che fosse la canzone più brutta del secolo è un’affermazione pesante, è un attacco non solo contro di me ma anche contro il principe”.

Pupo, arriva la smentita dal Quirinale. Cosa ha detto sul Grande Fratello

“E, a dire il vero, la canzone non solo è arrivata seconda, ma aveva vinto il festival. Sono stato io a accettare il secondo posto”, aggiunge Pupo, che per la mancata vittoria coinvolge addirittura il Quirinale: “Prima della finale, i dirigenti Rai hanno ricevuto una telefonata dalla presidenza della Repubblica. Temevano lo scandalo di un rappresentante di casa Savoia al primo posto a Sanremo”.

Parole pesanti smentite dal Quirinale che afferma che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano non ha mai pensato di chiamare al Festival di Sanremo. Pupo, attualmente impegnato in un tour lungo e dibattuto nei palazzetti dei Paesi dell’Est, manifesta chiare opinioni anche nei confronti del piccolo schermo, in particolare del “Grande Fratello“.

Programma che lo ha visto protagonista come opinionista: “L’ho fatto per due anni, ho svolto il ruolo di opinionista del Grande Fratello. C’era la pandemia e avevo poco da fare: ma non ho mai visto un minuto del Grande Fratello in tutta la mia vita”. “C’erano persone che lo seguivano al mio posto, un autore televisivo. Non avevo la forza di guardarlo, per quanto lo ritenevo spiacevole”. Un commento che non ha fatto piacere sicuramente alla Mediaset e ad Alfonso Signorini.

Leggi tutte le notizie su Reality Show