Nel corso dell’ultima serata al Grande Fratello, si è tenuta una riunione tra i concorrenti per discutere del comportamento di Helena Prestes. Mentre la modella brasiliana riposava, molti gieffini si sono ritrovati intorno al tavolo per confrontarsi sulla sua presenza nella Casa. La discussione ha creato una vera spaccatura tra i partecipanti, con Iago Garcia, Stefania, Javier e Amanda che hanno preso le difese di Helena, mentre il resto del gruppo ha mostrato un atteggiamento critico nei suoi confronti. A un certo punto, Iago ha perso la pazienza e ha denunciato quello che, a suo dire, sta diventando un comportamento di branco nei confronti della modella.
Durante il confronto, Iago Garcia è esploso, puntando il dito contro gli altri gieffini e accusandoli di un comportamento scorretto:
“Questo è un branco. Mi ricorda il bullismo della scuola. L’unica cosa che qui importa è distruggere Helena. 24 ore sempre a parlare di lei. È troppo. Basta. Non ha ucciso nessuno. E basta dirmi ‘ammetti che sbaglia’, io non ammetto nulla!”
Secondo l’attore spagnolo, il resto del gruppo avrebbe organizzato la riunione con il solo scopo di convincere gli altri a isolare Helena. Inoltre, ha dichiarato che da quando è rientrato nella Casa, ha subito pressioni per schierarsi contro di lei:
“Voi ci avete riunito intorno al tavolo per convincerci a isolare Helena e a portarci dalla vostra parte. Quando si fanno i discorsi per convincere gli altri si fa un gioco non bello. Da quando sono tornato qui dentro avete cercato di convincermi che Helena si stava comportando male, quindi qualcosa non quadra. Siete venuti uno a uno a cercare di convincermi.
Iago ha continuato il suo sfogo, mettendo in evidenza quella che ritiene essere una dinamica pericolosa e ingiusta nei confronti di Helena. Secondo lui, la maggioranza sta cercando di imporre il proprio pensiero e di isolare chiunque non si allinei alle critiche contro la modella brasiliana:
“Vedo che questa maggioranza di persone vuole convincere gli altri che la sua attitudine va oltre il gioco, e che dovrebbe essere espulsa. Ricordate che pensare che la maggioranza ha sempre ragione è la prima cosa che pensano i branchi.”
Il discorso si è fatto ancora più acceso quando Iago ha paragonato la situazione a un sistema di controllo e intimidazione:
“Qui è come un rapporto mafioso: quelli che non sono d’accordo con ciò che pensate voi sono esclusi, ricevono risate, li prendete in giro. Quindi chi è il cattivo? Voi tentate di convincere i pochi che non sono contro Helena del fatto che lei sia cattiva, ma se non riuscite a convincerci allora ci deridete.”
Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…
Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…
Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…
Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…
Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…