Parte il sabato sera in compagnia con il Grande Fratello 2023. Ma cosa succede nella casa nel corso della ventottesima puntata? C’è aria di ciabatta gate e poi tutti credono che Rosanna Fratello sia altezzosa, perché?
Grande Fratello, Rosanna Fratello chiama Rosy “La cinese”, si offende
Il collegamento con la casa e relativo confessionale, parte e rivediamo Beatrice pronta a rientrare a Cinecittà. La concorrente spiega di essere uscita dalla casa nei giorni scorsi per andare dal padre che doveva sottoporsi ad una operazione delicata. La Luzzi afferma: “Mi sembrava giusto esserci“, poi aggiunge: “Babbo ha superato l’operazione, ci tenevo a salutarlo“.
La serata parte già in salita, parlando della storia del ciabatta gate. Rosanna Fratello viene accusata di essere una vecchia ciabatta, Fiordaliso afferma: “Lei sta bene nelle cene di gala, io nelle osterie”. Anche gli altri coinquilini la ritengono molto altezzosa e snob. Poi Rosanna Fratello accusa Rosy Chin definendola “la cinese”. L’attacco è perché secondo Rosanna, Rosy le avrebbe tirato addosso una ciabatta. Intanto, Rosy si è offesa nel sentirsi chiamare in quel modo.
Poco dopo, Rosy nega che volesse davvero lanciarla a Rosanna, ma la cantante continua a sostenere la sua tesi. Fiordaliso dice: “Rosanna dal primo giorno che è qua pensa che noi sparliamo di lei“. La Fratello non ci sta e dice: “La ciabatta la voleva tirare a me“.
Alfonso Signorini tenta di capire che problema esista nella Casa, ossia cosa c’è tra Rosanna Fratello e gli altri. Poi, colpo di scena. La cantante estrae dal reggiseno un pizzino nel quale ha scritto le frasi di Fiordaliso verso di lei.
Beatrice rientra nella casa
Intanto, in casa rientra Beatrice: “Avevo voglia di passare il Natale con voi”. Le donne della casa più spiata d’Italia la abbracciano: “Ti sei fatta i capelli, Bea?” chiedono. Poco dopo, Beatrice Luzzi risponde alle accuse di Rosanna Fratello, ossia a quella di volerla isolare: “Non la potrò mai perdonare. All’inizio l’abbiamo accolta, dato consigli, ma poi ha iniziato a dire che lei è più importante di Fiordaliso”. Rosanna Fratello afferma: “Io sono come gli altri, non voglio essere trattata come la regina sul pisello” si difende la donna.
Per colpa di una ciabatta, si è accesa una lite che ha coinvolto tutti ma, soprattutto, Rosanna, Rosy e Fiordaliso. Le tre si sono dunque scontrate.
Ad intervenire è Cesara. Visto che è Natale, l’opinionista consiglia a tutti di mettere fine alle loro incomprensioni e dice: “Bisogna azzerare tutto e ricominciare da capo“.
Gli inquilini la ascolteranno?