Ci sono molte novità per il Grande Fratello 8. Intanto prevale la linea portata avanti da Pier Silvio Berlusconi, che, in quanto amministratore delegato di Mediaset, vorrebbe eliminare tutti gli aspetti trash che spesso si vedono nella casa più spiata d’Italia.
Una direzione questa presa da Berlusconi che sta toccando anche altri programmi delle reti che dirige. C’è la volontà di rispondere alle critiche di quanti non vedono il GF, perché ritenuto esagerato. La nuova edizione del reality condotto da Alfonso Signorini, inoltre, dovrebbe essere un misto tra Vip e Nip, includendo nella casa anche persone comuni.
I preparativi per la nuova edizione del Grande Fratello
Sono in corso tutti i preparativi per mettere a punto la nuova edizione del Grande Fratello. Il reality di Canale 5 per eccellenza ha sempre saputo attirare l’attenzione da parte del pubblico televisivo. Quest’anno si è deciso di puntare soprattutto sulle storie delle persone che entreranno nella casa.
Già Alfonso Signorini e gli autori del reality show sono al lavoro, soprattutto per scegliere i concorrenti che faranno parte della nuova edizione. Come abbiamo detto, anche i vertici di Mediaset devono approvare la presenza di alcuni personaggi all’interno della casa e quest’anno si cercherà di eliminare tutti gli aspetti più trash. Anche i personaggi saranno scelti con cura, in modo da puntare su un livello più “lineare”.
Rosanna Fratello entrerà nel reality?
Sembra da alcune indiscrezioni che la prima concorrente Vip che entrerà nella casa più spiata d’Italia potrebbe essere Rosanna Fratello. Pier Silvio Berlusconi infatti avrebbe dato l’approvazione per la famosa cantante, la cui popolarità è esplosa soprattutto alla fine degli anni ’70, con alcuni brani come Sono una donna non sono una santa.
Rosanna Fratello è una cantante molto famosa che ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo. Certo, non possiamo avere l’ufficialità ancora della partecipazione di Rosanna Fratello al reality. Ma i rumor sono molto insistenti. Per esempio ne ha parlato il conduttore Kevin Dellino, durante il programma che va in onda su Radio Cusano e che ha il titolo di Che rimanga tra noi.
Non abbiamo ancora conferma da parte della diretta interessata e da parte di Mediaset. Alcuni dicono che tra l’altro la prossima edizione del Grande Fratello dovrebbe essere l’ultima stagione, ma non sembra essere così, perché Mediaset avrebbe deciso di rinnovare il programma almeno fino al 2026, sempre secondo una linea di intrattenimento di livello più elevato. Non è un caso infatti in questo senso che si sia scelta come opinionista unica della prossima edizione del Grande Fratello la giornalista del TG5 Cesara Buonamici.