Site icon InDirettaTV

Grande Fratello, salta il doppio appuntamento settimanale: ecco perché

Signorini

Screen

Il Grande Fratello si avvicina alla finalissima, ma c’è un’importante novità nel palinsesto di Canale 5. Dopo mesi di doppio appuntamento settimanale, la puntata di giovedì 13 marzo sarà l’ultima in onda di giovedì sera. La decisione è stata confermata dal portale DavideMaggio.it, che ha spiegato come il reality show condotto da Alfonso Signorini si avvii alla conclusione con una programmazione ridotta a un solo appuntamento settimanale.

Il motivo del cambio di programmazione

Per mesi il Grande Fratello ha mantenuto la formula del doppio appuntamento settimanale, andando in onda sia il lunedì che il giovedì. Questo assetto, però, terminerà proprio con la puntata del 13 marzo. A partire dalla settimana successiva, il reality show verrà trasmesso solo il lunedì sera fino alla finale del 31 marzo.

“La settimana in corso sarà infatti l’ultima con il doppio appuntamento: il GF saluterà il giovedì sera di Canale 5 con la puntata del 13 marzo”, si legge su DavideMaggio.it.

Si tratta di una scelta in controtendenza rispetto all’anno scorso, quando il doppio appuntamento è stato mantenuto fino alla fine. Quest’anno, invece, Mediaset ha preferito ridurre la presenza in palinsesto, probabilmente per via degli ascolti non proprio esaltanti delle ultime settimane.

Cosa andrà in onda al posto del Grande Fratello?

Dal 20 marzo, il Grande Fratello lascerà libero lo spazio del giovedì sera. Canale 5 ha già previsto i sostituti:

Dunque, Mediaset ha deciso di puntare su prodotti alternativi per il giovedì sera, lasciando il Grande Fratello con un’unica serata di punta.

Gli ascolti del Grande Fratello: numeri in calo rispetto all’anno scorso

Dopo 38 puntate in prima serata, il Grande Fratello ha registrato una media di 2.120.000 spettatori con il 16.66% di share. Un risultato discreto, ma comunque inferiore rispetto alla scorsa edizione, che aveva chiuso con una media di 2.440.000 spettatori e il 18.59% di share.

Nonostante il lieve calo di ascolti in televisione, il reality continua ad avere un enorme seguito sui social e sulle piattaforme digitali.

Leggi tutte le notizie su Reality Show
Exit mobile version