Va in onda questa sera lunedì 16 ottobre 2023 una nuova puntata del Grande Fratello. Alla conduzione, come sempre, troviamo Alfonso Signorini. Al suo fianco ci sono anche Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.
Samira contro Giuseppe: il primo nodo da sciogliere
Samira è la protagonista del primo blocco della puntata di questa sera. La show girl, nella puntata di giovedì scorso, non è voluta passare per una donna gelosa di Giuseppe e del rapporto del calabrese con Beatrice. L’ex prof. dell’Eredità, tuttavia, non ha messo un freno alla questione e in settimana ha continuato a parlarne.
Il dialogo in puntata
“Se volessi Giuseppe me lo prenderei subito” sono le parole di Samira nella clip che viene mandata in onda. La Luzzi commenta la cosa in modo negativo evidenziando che una frase del genere “si commenta da sola!”
Giuseppe interviene per mettere chiarezza sulla vicenda, spiegando che si tratta di un rapporto di amicizia. A quel punto Samira ha voluto mettere in chiaro il suo punto di vista: “Chiedo scusa se nella scorsa puntata sono stata molto forte. E’ uscito fuori un messaggio sulla gelosia che non centra nulla con Beatrice e ho detto cose che sono andate oltre”
Cesara, dallo studio, dice la sua: “tu hai un fidanzato, sei bellissima e vieni ammirata. Io in quella reazione ci ho visto una delusione per il peso specifico che Beatrice ha nella casa. Nella Casa non ha importanza mostrarsi ma le relazioni umani, che danno poi il peso specifico ai protagonisti. Non sei quindi gelosa ma ti sei sentita poco importante rispetto alle altre”
La replica di Samira a Cesara: “no, dal nulla si è fermato il nostro dialogo. Anche il semplice parlare a tavola. Quindi sono andata da lui per capire” Alfonso Signorini cerca di dare un senso alla situazione: “parlare con Giuseppe alla fine rende, diventa così protagonista di un sacco di blocchi. Alla fine è una stratega”