Gli autori del Grande Fratello usano il pugno duro con i concorrenti. Arriva, infatti, un pesantissimo provvedimento.

Il budget della spesa decurtato del 30%

Al Grande Fratello il clima si fa sempre più teso. Nelle ultime ore, i vertici del reality di Canale 5 hanno deciso di applicare un provvedimento severissimo contro i concorrenti per via delle ripetute violazioni del regolamento. La comunicazione ufficiale, letta da Luca Calvani e Loredana Lecciso, ha annunciato che il budget della spesa settimanale sarà ridotto del 30%.

Questo significa che gli inquilini della Casa più spiata d’Italia avranno a disposizione solo 238 euro, una cifra che preannuncia settimane difficili e tensioni crescenti.

Le violazioni che hanno scatenato la punizione

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, scoppia il caos dopo la puntata: Luca asfalta Lorenzogrande fratello lorenzo spolverato rissa

Ma cosa ha portato gli autori del GF a un provvedimento così drastico? Secondo quanto riportato nella comunicazione ufficiale, numerosi concorrenti hanno infranto ripetutamente le regole del programma. Tra le infrazioni più gravi ci sono:

  • Comunicazioni in codice, che rendono incomprensibili alcune conversazioni ai telespettatori.
  • Microfoni non indossati, spesso nascosti sotto le coperte.
  • Comportamenti irrispettosi, come gettare mozziconi di sigaretta nel giardino.

Questi atteggiamenti, definiti intollerabili, si sono verificati nonostante i continui richiami da parte del GF nei giorni scorsi.

Reazioni nella Casa

L’annuncio del provvedimento ha generato malcontento tra i concorrenti. Clayton Norcross, ad esempio, ha chiesto chiarimenti sul significato di “comunicare in codice”. Amanda e Luca hanno spiegato che si tratta di un comportamento vietato, in quanto compromette la trasparenza richiesta dal programma.

Jessica Morlacchi, invece, ha sottolineato l’importanza di indossare sempre il microfono, anche sotto al piumone. Non ha fatto nomi, ma il suo riferimento sembra indirizzato a Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, entrambi accusati di bisbigliare di nascosto.

Luca Calvani ha lanciato un appello alla responsabilità: “Non moriremo di fame, ma dobbiamo essere più rispettosi delle regole”. Ha poi rimproverato direttamente Lorenzo per l’abitudine di buttare i mozziconi di sigaretta nel giardino: “È una mancanza di rispetto per gli altri, credo che a casa tua non fai lo stesso”.

Leggi tutte le notizie su Reality Show