Comincia con lo scontro violento tra Giampiero e Angelica la puntata del 6 novembre del Grande Fratello, con Alfonso Signorini che ha gettato benzina sul fuoco sulla vicenda mostrando come la casa si è schierata dopo l’accaduto. Dopo i video che hanno riproposto l’accaduto il conduttore ha voluto riprendere i fatti.
Infierendo in un certo senso su quanto successo nella puntata precedente. Sta di fatto che i vari inquilini della casa hanno mostrato idee chiare. Tra i “sostenitori” di Mughini c’è Beatrice, che ha accusato Angelica di essere una vittima, o di fare la vittima.
Grande Fratello, si alza il livello dello scontro tra Angelica e Giampiero
Tanti concorrenti hanno votato Giampiero schierandosi dalla parte della giovane emiliana che non ha accettato le platoniche scuse di Mughini. “Lui non voleva offendermi lo so, però quelle parole mi hanno ferito al momento. Perché non gli ho stretto la mano? Ho sofferto parecchio e in quel momento non ho neanche capito quello che stava accadendo”.
A quel punto è entrata in scena Beatrice che ha voluto difendere ancora una volta il suo amico Giampiero, che ha ribattuto: “Sentirmi dire alla mia età di mancare di rispetto ad una giovane mi fa arrabbiare tantissimo. Sono offeso e furibondo. Non posso credere che qualcuno possa pensare a qualcosa di diverso“.
Anche Signorini ha provato a precisare: “La mia è stata una battutaccia, alle mie amiche che vengono a casa mia le avrò detto una cinquantina di volte”. Anche Ciro ha preso parte alla disputa. Lui insieme a Massimiliano è stato tra i più duri nella vicenda, prendendo le parti di Angelica.
Per Massimiliano le scuse ad Angelica erano necessarie, così come quelle di Ciro.
Angelica contro Beatrice: “Mi dispiace che abbia parlato di vittimismo”
Durante la trasmissione è arrivata anche la risposta di Angelica a Beatrice, che l’aveva accusata di vittimismo e di giocare le sue carte per eliminare Mughini: “Mi dispiace che lei abbia pensato questo di me, la mia reazione è stata umana e mi ha fatto male. E io sono andata da lei oggi per dirle come apprezzo il suo modo di reagire alle difficoltà nel programma“.
La giovane emiliana ha proseguito: “Sentir parlare di vittimismo mi ha fatto ancora più male”. Poi la stoccata di Signorini a Fiordaliso: “Dove è finita la solidarietà femminile?”. Sia Beatrice che la cantante hanno affermato che il chiarimento era ormai arrivato e che non ha più senso andare avanti.