Nelle ultime settimane Beatrice Luzzi è finita al centro delle critiche, non solo da parte dei suoi detrattori ma anche da molti fan che in passato l’avevano sostenuta durante la sua avventura al Grande Fratello. Alcuni l’accusano di essere incoerente, altri sostengono che il suo atteggiamento non sia più lo stesso e c’è chi ritiene che le sue opinioni siano dettate più da una strategia televisiva che da un reale pensiero personale.
Per rispondere alle polemiche, l’attrice ha pubblicato un post sui social in cui ha voluto chiarire la sua posizione, facendo anche riferimento ad alcune situazioni vissute all’interno della Casa. Tra i nomi citati, non è passato inosservato quello di Anita Olivieri, che non ha tardato a replicare in maniera pungente: “Un clown, torna al circo”.
Il post di Beatrice Luzzi e la dura replica di Anita Olivieri
Nel suo lungo sfogo, Beatrice Luzzi ha sottolineato come il suo atteggiamento non sia cambiato e ha ricordato i momenti più difficili vissuti durante la sua permanenza nel reality. “Se questo può aiutare il vostro processo di liberazione, visibilità ed equilibrio, continuate pure a sfogare le vostre frustrazioni su di me: mi presto volentieri. Lasciatemi soltanto dire che purtroppo ahimè io non sono mai cambiata. La signorilità e compassione che di me avete apprezzato in Casa è la stessa che non mi perdonate da opinionista.”
L’attrice ha poi citato diversi ex coinquilini, facendo riferimento a situazioni e dinamiche del passato, tra cui la sua rivalità con Anita Olivieri. “Ad Anita che mi ha insultata ripetutamente come donna, madre e professionista il massimo che le ho detto è che non aveva cifra poetica (né le mutande:).”
Parole che hanno suscitato una forte reazione da parte della diretta interessata. Anita Olivieri, infatti, ha risposto in modo sprezzante su Twitter, liquidando il tutto con un commento al veleno: “Un clown, torna al circo.”
Le critiche a Stefania Orlando e il caso Alfonso
Nel suo post, Beatrice Luzzi ha anche riservato alcune osservazioni a Stefania Orlando, criticando il suo comportamento nei confronti di alcuni concorrenti. Inoltre, ha affrontato il caso di Alfonso Signorini, spiegando il motivo per cui ha deciso di non infierire su di lui durante la sua partecipazione al reality.
“E allora perché mi chiedete di affondare su Alfonso? Che già in trasmissione era stato messo duramente alla prova e alla gogna e che comunque aveva già pagato con l’eliminazione? Dimostrare il mio potere? Sfamare voi? Io so cosa significa stare lì dentro. E so anche cosa significa uscire, da lì dentro.”
L’attrice ha poi concluso ribadendo il suo intento di essere critica solo quando necessario, senza distruggere le persone. La sua posizione ha diviso l’opinione pubblica, tra chi apprezza la sua coerenza e chi, invece, ritiene che abbia adottato un atteggiamento eccessivamente indulgente nei confronti di alcuni ex concorrenti