La relazione tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta continua a essere tra le più movimentate di questa edizione del Grande Fratello. Nel corso dei mesi trascorsi all’interno della Casa più spiata d’Italia, i due si sono trovati spesso a discutere, ma hanno sempre trovato un punto d’incontro. Questa volta, però, il motivo del contrasto è stato un gesto legato al passato della ballerina, che Lorenzo non ha preso affatto bene. La discussione è diventata accesa quando il gieffino ha scoperto un dettaglio che la compagna gli aveva tenuto nascosto.

Il ciondolo della discordia

Il motivo dello scontro è stato un ciondolo che Shaila indossa quotidianamente e che ha sempre descritto come un oggetto di valore sentimentale. Per mesi, la gieffina ha raccontato una versione della sua origine che, però, si è rivelata non del tutto veritiera. Il problema non è tanto il gioiello in sé, quanto il fatto che la ballerina abbia nascosto la reale provenienza.

Quando Lorenzo ha scoperto che il ciondolo era in realtà un regalo di un ex fidanzato, non ha nascosto il suo fastidio. Il gieffino si è sentito tradito non tanto dal gesto in sé, ma dal fatto che Shaila non gli avesse detto la verità fin dall’inizio.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, la confessione di Javier sulla notte passata con Helena: “E’ stato imbarazzante”

“Per tutti questi mesi mi hai raccontato un’altra storia, poi adesso vengo a sapere che era un regalo di un tuo ex?” ha detto Lorenzo, visibilmente irritato.

Le paure di Lorenzo e la risposta di Shaila

Lorenzo, ancora scosso dalla scoperta, ha voluto affrontare la compagna nel tentativo di ottenere una spiegazione.

“La mancanza di rispetto è avermi mentito su quella cosa lì, perché tu mi avevi dato un’altra spiegazione”, ha detto il gieffino, mostrando le sue perplessità.

Di fronte a questa accusa, Shaila ha provato a difendersi, ribadendo che non si è mai trattato di una bugia vera e propria, ma semplicemente di un’omissione.

“Io non ti mento. Io i miei valori li ho, non puoi fare di tutta l’erba un fascio”, ha risposto la ballerina, cercando di calmare il compagno.

Nonostante il tentativo di minimizzare, Lorenzo ha ribadito quanto per lui la sincerità sia fondamentale. Il gieffino ha sottolineato che, essendosi conosciuti nella Casa e non avendo un passato condiviso, ogni omissione può diventare un problema una volta usciti dal reality.

“Non vorrei che ci fosse un’altra cosa che io magari so in un modo e tu mi menti”, ha detto il gieffino, ancora diffidente.

A quel punto, Shaila ha cercato di sdrammatizzare, invitando Lorenzo a non dare troppa importanza alla questione.

“Mi sembra tutto così eccessivo. Goditi la giornata con me”, ha detto, tentando di riportare la serenità nella coppia.

Cosa pensano i telespettatori?

La discussione tra i due gieffini non è passata inosservata e il video del confronto è stato subito divulgato sui social. In molti hanno iniziato a commentare, avanzando teorie sull’identità dell’ex fidanzato che avrebbe regalato la collana a Shaila.

“Quindi la collana è di quel Sasà di cui lei parlava tempo fa dicendo che le mancava?”, ha scritto un utente su X (ex Twitter), alimentando il dibattito.

Leggi tutte le notizie su Reality Show