Luca Calvani e Lorenzo Spolverato sono i protagonisti di uno degli scontri più accesi di questa edizione del Grande Fratello. Dopo la puntata serale del 19 novembre, andata in onda su Canale 5, le tensioni accumulate all’interno della casa sono esplose, scatenando polemiche dentro e fuori dal reality.

Il richiamo di Alfonso Signorini a Lorenzo

Durante la diretta, Alfonso Signorini non ha esitato a richiamare Lorenzo Spolverato per i suoi atteggiamenti e alcune espressioni giudicate inappropriate. Il conduttore ha sottolineato con fermezza che comportamenti del genere non saranno tollerati:

“Se non cambi atteggiamento, saranno presi provvedimenti nei tuoi confronti”, ha dichiarato Signorini davanti a un Lorenzo visibilmente colpito ma che, almeno in apparenza, ha incassato senza reagire.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Federica Petagna ha tradito Stefano: le prove non lasciano dubbifederica petagna e alfonso d'apice temptation e grande fratello

Subito dopo la puntata, però, la tensione è salita alle stelle.

Luca Calvani attacca Lorenzo

A pochi minuti dalla chiusura della diretta, Luca Calvani ha preso la parola per confrontarsi con Lorenzo, puntando il dito contro di lui per quanto accaduto. In un faccia a faccia carico di tensione, Luca ha evidenziato la gravità del richiamo ricevuto dal conduttore:

“Ma tu pensi che la bastonata sia la nomination? La bastonata è sentirsi dire da Alfonso che sei arrogante. Quella è l’unica bastonata che hai preso”.

Questa frase ha lasciato Lorenzo senza parole, ma poco dopo il concorrente ha risposto seccamente:

“Sì, ma con quella ci farò il conto”.

Le parole contro Helena accendono la polemica

Nonostante il rimprovero di Signorini e il confronto con Luca, Lorenzo Spolverato ha continuato a usare espressioni discutibili. Parlando con altri concorrenti, si è lasciato andare a frasi poco rispettose nei confronti di Helena, una delle concorrenti più controverse della casa:

“Siamo in un manicomio che gli dobbiamo andare dietro? Siamo degli assistenti sanitari?”.

Le parole di Lorenzo hanno scatenato un’ondata di polemiche sui social, con molti fan che hanno chiesto alla produzione del programma di prendere provvedimenti.

Le reazioni dei fan

Le affermazioni di Lorenzo Spolverato contro Helena hanno provocato un vero e proprio terremoto tra gli appassionati del Grande Fratello. Sui social, in tanti hanno chiesto la squalifica del concorrente:

“Quando finirà questo schifo nei confronti di Helena? Questa persona deve uscire dalla casa”, ha scritto un fan indignato.

“Uno che è stato richiamato in diretta da Signorini continua a dire queste cose? Non ha capito nulla. Lo manderei fuori subito”, ha aggiunto un altro spettatore.

Leggi tutte le notizie su Reality Show