Sta per arrivare su Canale 5 una nuova edizione del Grande Fratello, che a quanto pare sarà del tutto rinnovata. Sono tanti gli aspetti su cui si soffermano le novità che interessano il prossimo Grande Fratello, a partire da quella che si configurerebbe come una scelta “anti-trash”.

Ci sono comunque delle conferme, che sono costituite soprattutto dalla presenza di Alfonso Signorini, riconfermato nel ruolo di conduttore del programma. Novità per gli opinionisti: l’unica presenza in studio nelle puntate settimanali con questo ruolo sarà quella del volto del TG5 Cesara Buonamici.

La polemica sullo spot del Grande Fratello

La prossima edizione del Grande Fratello avrà inizio l’11 settembre. Si tratta di un’edizione completamente rinnovata, secondo anche i dettami dei vertici di Mediaset, che hanno deciso di rinnovare il reality show, prendendo le distanze dal trash che spesso è stato protagonista nelle scorse stagioni del programma condotto da Alfonso Signorini.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello no-trash, Loretta Goggi: “Se diventa un’altra cosa ha ancora senso?”Loretta Goggi, cantante e attrice

E proprio in questo senso fa discutere il promo della prossima edizione del GF, mista tra Vip e Nip, che è stato diffuso online e in televisione. Le polemiche stanno sorgendo perché si nota qualcosa di diverso rispetto ai precedenti spot che negli anni scorsi hanno annunciato l’arrivo del reality di Canale 5.

Nel video è stato notato che non ci sono riferimenti alla scorsa edizione del Grande Fratello. Infatti non si vede alcuna immagine che si riferisce al GF Vip 7. Forse sarebbe il caso di supporre che anche questo rappresenta una decisione di Mediaset di puntare a qualcosa di diverso già dall’annuncio dell’arrivo del reality?

In particolare l’esperto di televisione Amedeo Venza fa notare che non ci sono queste immagini che si riferiscono all’ultima edizione. Ci sono soltanto pochissimi riferimenti in verità, come per esempio Oriana Marzoli e Nikita Pelizon. Poi vengono riproposte anche delle storie d’amore che hanno fatto la storia del Grande Fratello fin dalla prima edizione, come per esempio quella del compianto Pietro Taricone e di Cristina Plevani e poi Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez.

Il ruolo di Cesara Buonamici

È stato confermato Alfonso Signorini alla conduzione, ma quest’anno non ci saranno più le opinioniste, che l’anno scorso sono state Sonia Bruganelli e Orietta Berti, e non ci sarà nemmeno Giulia Salemi. Al loro posto ci sarà Cesara Buonamici da sola come opinionista e al posto di Giulia Salemi vedremo, come inviata social, Rebecca Staffelli, la figlia di Valerio Staffelli, il noto inviato di Striscia la Notizia.

Le regole sulla squalifica dal Grande Fratello

Ci saranno novità anche per quanto riguarda la durata del reality show, che sarà più breve rispetto alla scorsa edizione, e ci saranno delle regole più stringenti sulla squalifica: saranno immediatamente eliminati dalla casa più vista d’Italia tutti quei concorrenti che creeranno risse o manifesteranno atteggiamenti violenti.

Leggi tutte le notizie su Reality Show
Tags: