Nella puntata del Grande Fratello trasmessa ieri sera su Canale 5, il conduttore Alfonso Signorini ha finalmente svelato il tanto chiacchierato segreto di Lorenzo Spolverato, di cui si parlava ormai da settimane nella Casa. Si tratta dei messaggi scambiati tra Lorenzo e Helena Prestes su Instagram prima dell’ingresso dei due concorrenti nel reality.
Il contenuto dei messaggi, pur non rivelando dettagli compromettenti, ha comunque creato tensioni. La situazione è esplosa dopo la puntata, quando Shaila Gatta, legata sentimentalmente a Lorenzo, si è lasciata andare a uno sfogo con Yulia Bruschi, dimostrando di essere visibilmente infastidita.
Lo sfogo notturno di Shaila
Subito dopo la diretta, Shaila si è confidata con Yulia, esprimendo tutto il suo malessere. Sebbene l’ex velina avesse già saputo dei messaggi, il fatto che la questione sia stata discussa pubblicamente durante la puntata non le è piaciuto affatto. Ha anche rivelato parte del contenuto degli scambi tra Lorenzo e Helena, sottolineando il tono emotivo dei messaggi.
Secondo quanto raccontato da Shaila, Lorenzo avrebbe scritto a Helena frasi come “le nostre anime si sono incontrate” e “sono felice che ci sei anche tu al Grande Fratello”. Parole che l’hanno ferita, nonostante fosse già a conoscenza della loro esistenza.
Ecco alcune delle parole di Shaila durante il suo sfogo:
“Per me non è stata una serata leggera. Ok che sapevo, ma non è bello che quella cosa sia uscita davanti a tutti. Questi si sono scambiati i messaggi dove scrivevano ‘incontro di anime’. Cosa si sono scritti? Tipo ‘le nostre anime si sono incontrate. Abbiamo tante cose in comune. Sono felice che ci sei anche tu al Grande Fratello’. Ma stiamo scherzando?!”
Helena e Lorenzo al centro delle polemiche
La rivelazione dei messaggi ha riportato al centro dell’attenzione la dinamica tra Lorenzo e Helena, che nella Casa avevano già mostrato una certa complicità, scatenando non pochi commenti tra gli altri coinquilini. Il rapporto tra i due, pur restando apparentemente platonico, ha generato dubbi e critiche, soprattutto da parte di chi, come Shaila, si aspettava maggiore trasparenza.
Helena, dal canto suo, non ha rilasciato dichiarazioni significative durante la puntata, lasciando che fossero Lorenzo e Shaila a confrontarsi con le domande di Signorini.
La reazione del pubblico
La questione ha diviso il pubblico: molti spettatori si sono schierati dalla parte di Shaila, lodando la sua sincerità, mentre altri ritengono che la gieffina stia esagerando, dato che i messaggi risalgono a prima dell’inizio del programma.