La sesta puntata della 18esima edizione del Grande Fratello ha regalato momenti di grande tensione, con uno scontro frontale tra Perla Vatiero e Beatrice Luzzi. Il conduttore Alfonso Signorini ha deciso di affrontare direttamente le polemiche nate dalle recenti dichiarazioni di Perla, mettendola al centro della scena e offrendo a Beatrice la possibilità di rispondere.
Le dichiarazioni di Perla Vatiero
Il conflitto tra Perla e Beatrice non è una novità. Le due donne non sono mai state in buoni rapporti durante la loro esperienza nella Casa del GF e, anche dopo la fine del reality, le frecciate tra loro non sono mancate. In un’intervista rilasciata a Casa Chi, Perla aveva attaccato la collega, accusandola di incoerenza. “Ha la giusta esperienza per ricoprire il ruolo di opinionista. Non l’avrei scelta accanto a Cesara perché è molto incoerente su ciò che dice e ciò che fa”, aveva dichiarato Perla, riferendosi al contrasto tra le parole di Beatrice e il suo comportamento nella Casa.
In particolare, la Vatiero aveva criticato il giudizio che Beatrice Luzzi aveva espresso su Shaila Gatta, accusandola di essere stata troppo critica nei confronti dell’ex Velina. Secondo Perla, proprio Beatrice non avrebbe dovuto esprimere simili giudizi, considerando il suo passato all’interno della Casa: “Sappiamo tutti che Beatrice era la queen delle provocatrici nella casa”.
La risposta di Alfonso Signorini
Durante la puntata, Alfonso Signorini ha deciso di affrontare apertamente la questione, chiedendo a Shaila Gatta di leggere ad alta voce le dichiarazioni di Perla. Tuttavia, la ballerina non ha compreso del tutto il messaggio, interpretandolo come un attacco personale. A quel punto, Alfonso ha colto l’occasione per fare chiarezza e ha difeso apertamente la sua opinionista: “Non hai capito nulla. Diciamo che è l’italiano di Perla, che però ha detto una cosa molto diretta a Beatrice”.
Le critiche grammaticali rivolte a Perla Vatiero, già attaccata in passato per alcuni errori linguistici, sono state uno dei momenti più discussi della puntata. Inaspettatamente, Signorini ha affondato il colpo, difendendo Beatrice e ridicolizzando l’attacco della Vatiero.
Beatrice Luzzi si difende e si esalta
A seguito dell’intervento di Signorini, Beatrice Luzzi ha avuto la possibilità di replicare alle accuse di Perla. L’attrice ha difeso con fermezza il suo comportamento nella Casa, spiegando di non essere stata una “provocatrice”, come insinuato dalla Vatiero. “Io mi sono innamorata di Giuseppe, non è che ho fatto la provocatrice. Poi sono stata lasciata”, ha dichiarato Beatrice, respingendo ogni accusa.
Signorini ha continuato a sostenere la sua opinionista, sottolineando: “Un applauso alla nostra Luzzi, perché è stupenda”. Beatrice ha poi proseguito il suo discorso, affermando che la sua relazione con Vittorio Menozzi era solo un’amicizia affettuosa, senza secondi fini: “A me non sembra di essere stata provocatrice, ho messo in campo i sentimenti. Quando ho dovuto scegliere, l’ho fatto”.
La frecciata finale di Beatrice
Ma la replica di Beatrice Luzzi non si è fermata qui. L’attrice ha deciso di rispondere anche alle critiche ricevute in altre trasmissioni, come Pomeriggio Cinque, dove Stefania Orlando e altre donne l’avevano attaccata. Beatrice, con eleganza, ha ribattuto: “Se essere eleganti vuol dire essere antica, sono antica”.
Signorini ha cercato di approfondire la questione chiedendo dettagli sulla sua relazione con Giuseppe Garibaldi, ma Beatrice ha glissato: “Non sono pagata per questo”.