Nelle ultime ore, il Grande Fratello è finito al centro di un nuovo scandalo, ribattezzato dai fan come “cellulare-gate“. Durante la diretta 24 ore su 24, infatti, i telespettatori hanno notato alcuni concorrenti della casa intenti a “spippolare” con il cellulare, alimentando dubbi sull’autenticità del reality. Questa scoperta ha suscitato un’ondata di indignazione tra i fan, che chiedono a gran voce provvedimenti da parte di Alfonso Signorini e della produzione.

Il cellulare-gate: la rivelazione di Tommaso

A dare conferma della presenza di telefoni all’interno della casa è stato proprio Tommaso, che ha confidato a Maria Vittoria che Lorenzo e Shaila hanno utilizzato i cellulari per controllare i social media. Questa affermazione è arrivata dopo lo scambio culturale con il Gran Hermano spagnolo, e sembra che i due concorrenti abbiano usato i dispositivi per leggere i commenti del pubblico. In base a quanto visto sui social, Shaila e Lorenzo avrebbero deciso di “accelerare” la loro relazione, aumentando l’interesse e le dinamiche all’interno della casa.

Questa situazione ha scatenato il disappunto dei fan, che vedono in questo gesto un segnale di “anarchia” nella gestione del reality. “Ormai sembra che non ci siano più regole,” commentano in molti sui social. La possibilità che i concorrenti abbiano accesso ai cellulari mette in discussione l’intero format, minando la credibilità del programma.

Regole assenti e favoritismi: il pubblico si ribella

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Mariavittoria l’ha combinata grossa: rischia la squalificajessica e mariavittoria grande fratello

Il cellulare-gate ha riacceso una discussione già viva tra i telespettatori, che da tempo lamentano una mancanza di equità e di trasparenza nel reality. Molti fan, infatti, sostengono che il Grande Fratello si sia trasformato in uno show pilotato, dove alcuni concorrenti vengono favoriti rispetto ad altri. Come spiegato dallo stesso Luca Calvani, la percezione generale è che alcuni partecipanti siano dei “figli e figliastri”. Calvani ha addirittura ironizzato sulla situazione, affermando: “Possono chiamarlo il Grande Shailenzo e a noi ci possono mandare a casa.”

Questa osservazione, seppur fatta in tono scherzoso, rispecchia il pensiero di molti spettatori, che ormai faticano a credere nell’autenticità del reality. Non solo vengono messi in evidenza favoritismi palesi, ma i concorrenti sembrano sapere in anticipo eventi e sorprese che accadranno nelle puntate serali. Lo scorso anno, per esempio, Greta Rossetti sembrava essere al corrente del fatto che avrebbe rivisto i suoi nonni in puntata e di alcune dinamiche legate ai suoi familiari, mentre quest’anno Federica di Temptation Island ha rivelato di sapere che presto entrerà nella casa il suo ex fidanzato Alfonso.

L’assenza di provvedimenti mina la credibilità del programma

Di fronte a questi episodi, il pubblico si aspetta che la produzione prenda provvedimenti seri per salvaguardare la credibilità del programma. Tuttavia, le speranze sembrano scarse: i fan temono che il cellulare-gate venga presto archiviato senza alcuna conseguenza reale. “Comportamenti tremendi che vengono ignorati, zero provvedimenti, i social mostrati solo per i meme,” lamentano i telespettatori, aggiungendo che il Grande Fratello ha perso ogni autenticità e che il calo di ascolti è una prova del crescente malcontento.

L’assenza di provvedimenti sta infatti facendo allontanare sempre più spettatori, che guardano con disappunto il modo in cui la produzione sembra ignorare le lamentele. Episodi come il cellulare-gate non solo mettono a repentaglio la serietà del programma, ma generano una spaccatura tra il reality e il suo pubblico storico.

Leggi tutte le notizie su Reality Show