Site icon InDirettaTV

Grande Fratello, Tommaso prende in giro Alfonso: “Parrucchino spelacchiato”. La mamma va su tutte le furie

Scoppia il caos nella casa del Grande Fratello per una frase decisamente infelice di Tommaso Franchi contro Alfonso D’Apice.

L’episodio che ha scatenato la polemica

Durante una chiacchierata con Mariavittoria Minghetti, Tommaso Franchi si è lasciato andare a commenti ironici nei confronti di Alfonso D’Apice, senza mai citarlo esplicitamente per nome. Tommaso ha utilizzato termini come “parrucchino” e “spelacchiato” per deridere il coinquilino, suscitando risate, ma anche un’immediata ondata di critiche. I commenti non sono passati inosservati, soprattutto perché ritenuti offensivi.

La reazione della mamma di Alfonso

Ad intervenire sulla questione è stata Maria, la mamma di Alfonso D’Apice, che ha affidato a Instagram il suo sfogo. Nel lungo post, la donna ha espresso il suo disappunto per le parole usate da Tommaso: “Non ho mai espresso un mio giudizio su nessun concorrente del Grande Fratello, ma stasera sono così delusa per alcune parole usate nei confronti di mio figlio gratuitamente e di cattivo gusto: stempiato, parrucchino, spelacchiato, nano… accompagnate da risate ciniche”.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, un autore chiede a Mariavittoria di curare di più il suo abbigliamento: scoppia la polemica

Maria ha sottolineato come tali termini possano ferire non solo Alfonso, ma anche altre persone che potrebbero trovarsi in situazioni simili: “Penso siano parole che non fanno male solo a una mamma che guarda, ma anche a persone che, per malattia o calvizie precoce, hanno dovuto mettere un parrucchino o fare un trapianto”.

Ha poi concluso il suo messaggio con un appello al programma, invitando il Grande Fratello a vigilare su episodi di questo genere: “Spero e confido nel Grande Fratello che non le faccia succedere più”.

Il dibattito sul body shaming

Le parole di Tommaso Franchi sono state definite da molti come un caso di body shaming, riaprendo il dibattito su un tema molto discusso sia dentro che fuori la Casa. I fan di Tommaso, però, non sono rimasti in silenzio. Per difenderlo, hanno portato alla luce alcuni commenti passati di Alfonso D’Apice su altri concorrenti, come quando ha definito Stefano Tediosi “brutto” e “storto”.

Le parole del padre di Tommaso

Anche il padre di Tommaso Franchi ha voluto dire la sua, sebbene in un contesto più generale. In un’intervista, ha difeso la scelta del figlio di partecipare al reality, minimizzando le critiche ricevute: “Le critiche per la partecipazione a un programma popolare? Le critiche sono tutti bravi a farle”.

Ha inoltre elogiato il lavoro dietro le quinte del Grande Fratello: “Quando sono stato a trovarlo mi ha impressionato la professionalità di autori e operatori. Un mondo che dà lavoro a tante persone, cosa da non sottovalutare”.

Leggi tutte le notizie su Reality Show
Exit mobile version