Il comportamento di Tommaso Franchi nella casa del Grande Fratello continua a far discutere. Dopo l’avvicinamento tra MariaVittoria Minghetti e Alfonso D’Apice in tugurio, l’idraulico toscano sembra aver perso il controllo, mostrando atteggiamenti ossessivi nei confronti della gieffina. Il pubblico e gli altri concorrenti sono sempre più preoccupati, tanto da chiedere l’intervento della produzione.
La scena che ha indignato il pubblico
L’episodio incriminato è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. Tommaso, visibilmente alterato, ha afferrato MariaVittoria per un braccio, tirandola a sé mentre le rivolgeva parole dure: “Vieni giù! Sei fuori. Ma che ca**o dici?! Perché non usi il cervello? Sono le due di notte, sono le due! Perché non ti sei struccata, non ti sei lavata i denti? Bisognava leggere questa cosa e andare a letto insieme. Qual è il punto che non capisci, perché non ci arrivi?! Mi ci porti te ad arrabbiarmi perché non ti comporti in modo naturale.”
Questa scena ha immediatamente acceso il dibattito sui social, dove molti telespettatori hanno espresso indignazione. La richiesta comune è una: che il Grande Fratello intervenga con provvedimenti severi per tutelare MariaVittoria.
La reazione del pubblico
Le critiche non si sono fatte attendere. Sui social, centinaia di telespettatori hanno condiviso il proprio dissenso, molti chiedendo la squalifica immediata di Tommaso. Alcuni commenti recitano:
- “Ora basta, siamo stanchi! La famiglia di MariaVittoria dovrebbe intervenire. E che il GF lo squalifichi.”
- “Siamo stanchi di continuare ad assistere a questo tipo di comportamenti di questo concorrente che voi vi ostinate ad elogiare, dovete prendere dei provvedimenti subito!”
- “Mi auguro che vengano presi dei provvedimenti nella prossima puntata.”
Altri telespettatori, invece, sottolineano quanto il comportamento di Tommaso sia emblematico di una cultura tossica, che non dovrebbe trovare spazio in programmi così seguiti.
Il ruolo di MariaVittoria e le accuse di manipolazione
Anche all’interno della casa, diversi concorrenti hanno tentato di parlare con Tommaso, cercando di fargli capire l’errore dei suoi atteggiamenti. Nonostante ciò, il gieffino sembra negare l’evidenza, mentre MariaVittoria, confidata a Javier e Alfonso, ha ammesso: “Mi sento obbligata a restare con lui per un segreto che conosce.”
Queste parole hanno sollevato ulteriori dubbi sulla situazione, spingendo molti a ipotizzare che ci sia una forma di pressione psicologica in atto.