La sera di San Valentino, il Grande Fratello ha sorpreso Anita Olivieri con un dono speciale. Edoardo Sanson, il suo compagno, è arrivato nella casa del reality, provocando un momento di grande emozione tra il pubblico quando lui e Anita si sono incontrati davanti alle telecamere. Ma, in un colpo di scena imprevisto, Edoardo ha consegnato ad Anita un fazzoletto che, secondo alcuni, ad un’osservazione più attenta, si sarebbe rivelato contenere un messaggio.
L’incontro in casa tra Anita ed Edoardo
Anita, dopo l’incontro con Edoardo, ha poi proceduto a leggerlo con calma. Nonostante questo, le regole del programma sono stringenti e l’accaduto ha sollevato molto clamore online, suggerendo che potrebbe persino portare alla squalifica della partecipante, anche se è ancora troppo presto per confermarlo.
Anita Olivieri ha confessato di vedere Edoardo Sanson come il padre dei loro figli. Le frasi di Anita sono arrivate proprio quando ha potuto incontrare il suo compagno nel corso della puntata in prima serata del reality, andato in onda mercoledì 14 febbraio. Grazie ad Alfonso Signorini e al team del programma di Canale 5, è stato organizzato un incontro faccia a faccia tra Anita ed Edoardo all’interno della casa di Cinecittà.
Inizialmente, l’incontro si è svolto senza intoppi. Lui, chiaramente emozionato, prima di darle un bacio, ha esclamato di essere lì per assicurare ad Anita che le sicurezze che ha lasciato prima di varcare la soglia della casa di Cinecittà sono ancora là ad attenderla. Edoardo ha detto che non le nasconde che è stata una fase difficile e che vederla affrontare dei momenti di tristezza senza poter intervenire o non essere presente insieme a lei nei suoi momenti di gioia è stato difficile.
Anita ha ricevuto informazioni dall’esterno?
L’episodio, che ha profondamente toccato il pubblico a casa (e la stessa Anita, chiaramente commossa), si è purtroppo concluso in maniera negativa. Infatti, Edoardo ha dato ad Anita un fazzoletto (che a molti è sembrato più un biglietto) e lei lo ha accettato senza esitazione.
Poi, seduta sul divano, ha aperto il fazzoletto per leggere ciò che c’era scritto. Alcuni fan, attenti, hanno notato il gesto e hanno immediatamente condiviso l’episodio sui social network. Un utente ha commentato affermando che Anita ha ricevuto informazioni da fuori. E altri hanno continuato sui social, chiedendo a gran voce che venga presa una misura disciplinare come la squalifica.
Cosa è successo a dicembre
La questione principale è che le norme del Grande Fratello impediscono esplicitamente ai partecipanti di ottenere notizie dall’esterno. Sappiamo che già a dicembre Anita aveva ricevuto un provvedimento perché sua madre aveva inserito all’interno di una confezione di medicinali un messaggio. In quell’occasione, Anita era stata scoperta per averne discusso con Rosy Chin, nascoste sotto le coperte. Un altro comportamento di questo tipo potrebbe portare ad un altro provvedimento nei suoi confronti?