Il Grande Fratello Vip 8 è destinato a suscitare polemiche. L’edizione scorsa del reality di Canale 5 aveva suscitato molti atteggiamenti negativi, soprattutto a causa del comportamento giudicato eccessivo da parte dei concorrenti che si sono ritrovati all’interno della casa più spiata d’Italia.

Per questo il GF Vip 7 si è giudicato l’appellativo di trash. E adesso i piani di Mediaset in questo senso sembrano essere davvero cambiati, a partire da Pier Silvio Berlusconi, che vorrebbe cercare rimedio per rendere più mite il clima all’interno della casa. E a questo proposito giunge, ormai come quasi ufficiale, una decisione da parte dei vertici di Mediaset.

Al Grande Fratello Vip 8 Cesara Buonamici

L’idea dei vertici Mediaset sarebbe quella di mettere come opinionista unica un volto noto e molto amato del giornalismo di Canale 5. Si tratterebbe di Cesara Buonamici. Il suo ruolo sarebbe molto importante, perché alzerebbe un po’ il livello di uno dei programmi ritenuti più rischiosi per l’immagine dell’azienda che Pier Silvio è deciso a salvare.

Ti potrebbe interessareJasmine Carrisi contesa tra Ballando con le Stelle e Grande Fratello Vip: dove andrà?Jasmine Carrisi, la figlia di Al Bano

Il prossimo anno, almeno da fonti che sembrano certe, si sa che, più che una versione Vip, ci sarà una versione che vede comprendere sia personaggi famosi che altre persone totalmente sconosciute.

Cesara Buonamici avrebbe tutte le carte in regola per valutare questo esperimento e per vedere come andrà. Sta a vedere poi quali ripercussioni la presenza di Cesara Buonamici come unica opinionista all’interno del Grande Fratello avrebbe nella sua carriera.

Cesara Buonamici pronta a lasciare il TG5?

Quindi, anche secondo quanto annunciato da Dagospia, Cesara Buonamici avrebbe l’arduo compito di “salvare” dal trash profondo il programma condotto da Alfonso Signorini. Anche quest’ultimo sembrerebbe essere ben disposto nel volere la presenza della giornalista.

Tra l’altro già precedentemente, quando la Buonamici si collegava al TG5 con il reality, aveva mostrato un certo interesse riguardo alle vicende dei personaggi all’interno della casa e aveva fatto anche qualche commento che esprimeva tutta la sua competenza.

Col volto di Cesara Buonamici al Grande Fratello si potrà recuperare un’immagine di più serietà e professionalità. Ma molti si chiedono come questo influirà sulla carriera giornalistica che la Buonamici si è costruita fino ad ora. Anzi c’è pure addirittura chi sostiene che la giornalista sarebbe pronta anche a lasciare il TG5.

Niente più due opinionisti, quindi, restando in ballo anche il ruolo di Giulia Salemi, che tutti vedevano bene al posto della Bruganelli. Evidentemente per Giulia Salemi ci sarà sempre il ruolo di corrispondente social.

Leggi tutte le notizie su Reality Show