Stasera va in onda una nuova diretta serale del Grande Fratello Vip 7, il reality show di Canale 5 iniziato a settembre 2022. Al timone c’è sempre Alfonso Signorini, che riesce, nonostante le lungaggini del programma, a tirare le fila delle dinamiche e a riportare in riga i concorrenti.
La conduzione di Signorini funziona. Non c’è ancora ufficialità, ma a dispetto delle voci su un presunto stop al reality, Mediaset sarebbe pienamente soddisfatta dei risultati che sta ottenendo il conduttore.
La finale del GF VIP 7
La finale del Grande Fratello Vip si avvicina e con il 3 aprile si chiude l’edizione più lunga del reality di Canale 5. Quella che si avvia alla conclusione è anche una delle edizioni più “discusse” del GF Vip, viste le polemiche scaturite in questi sette mesi.
Le dinamiche sono diventate complesse sin dal primo mese. Ricordiamo il caso di Marco Bellavia, fino agli atteggiamenti che hanno portato di recente ad una furiosa reazione dell’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi.
Il GF Vip è confermato: non è a rishio per il 2023-24
Piersilvio Berlusconi conferma dunque la fiducia a Signorini. Come si legge sul web, l’amministratore delegato del gruppo Mediaset ha addirittura elogiato il lavoro nelle riunione aziendali. Si parla quindi di un rapporto di fiducia che smentisce ogni ipotesi di dissapore tra i due. Infatti, come anticipato, si dà quasi per scontata la conferma del Grande Fratello Vip anche nella prossima stagione.
Al netto delle polemiche delle ultime settimane, il reality non sarebbe affatto a rischio. Lo show, anche quest’anno, riuscendo a raggiungere la media del 20% di share in ogni puntata, si conferma uno dei prodotti più redditizi per l’azienda, visti i costi di produzione abbattuti da una durata e un numero di puntate senza eguali.
Anche Publitalia, la concessionaria pubblicitaria di Mediaset, sarebbe più che soddisfatta della raccolta garantita dal GF Vip, a conferma di una reputazione pubblica del reality che sembra viaggiare in direzione contraria alla percezione degli addetti ai lavori.
Signorini e la conduzione del Grande Fratello Vip
Insomma, nonostante non sia ancora tempo di palinsesti e ancora va fatta la programmazione annuale per il 2024, la certezza di Canale 5 dal prossimo settembre pare che continuerà ad essere il Grande Fratello Vip e la conduzione di Signorini.
Il conduttore del GF VIP deve poi esercitare questo compito parallelamente al nuovo incarico affidatogli dal settimanale Chi: la direzione di una talent agency del Gruppo Mediaset.
L’annuncio in puntata
Signorini: “Mancano tre settimane alla fine del programma: grande rush che ci porta alla serata del 3 aprile. Tante emozioni da condividere con il pubblico”; poi, riferendosi al televoto che i vip pensano sia per eliminazione ma in realtà è per la finale commenta: “Dall’inferno al paradiso in una notta”