Dopo 197 giorni e 45 puntate serali il Grande Fratello Vip è giunto (finalmente) alla Finale. In diretta su canale 5, direttamente da Cinecittà, come sempre troviamo Alfonso Signorini, che ha condotto (instancabile) un’edizione da record durata ben sei mesi e mezzo.
Alfonso Signorini: una conduzione complessa
Le lungaggini dell’edizione hanno messo a dura prova il conduttore del programma che più di una volta si è trovato a dover fronteggiare questioni complesse. Dal caso Bellavia alle recenti squalifiche di Donnamaria e Daniele Dal Moro.
Anche negli ultimissimi giorni, il conduttore ha dovuto fare un intervento nella casa per riportare il comportamento dei Vip nel perimetro. Signorini infatti ha voluto parlare con Edoardo Tavassi. Il finalista è finito sotto la lente d’ingrandimento per i toni e i termini utilizzati nel corso di una recente lite con Micol Incorvaia.
Il conduttore, telefonando al Grande Fratello Vip, ha detto: “Approfitto di questa cosa anche per fare due chiacchiere brevissime con te e dirti questa cosa importante”.
Ha continuato: “L’altra sera, quando hai litigato con Micol ed eravate in una situazione di intimità, ti sei lasciato andare ripetutamente a delle parole che noi abbiamo detto che non si devono dire. Anche in una situazione di intimità come quella, che potrebbe essere paragonata alla telefonata di due fidanzati, non va bene”, è stato il rimprovero del conduttore.
Il concorrente si è giustificato ma il conduttore ha voluto mantenere il modo di fare. “Non avevi un atteggiamento aggressivo. Semplicemente, vogliamo riportare alla normalità e alla buona educazione. Adesso goditi il weekend e la finale”, e così ha voluto concludere il rimprovero.
La conduzione di Signorini non regge confronti
Ed è così che Alfonso Signorini tra un rimprovero, una battuta e un messaggio sociale è riuscito a lasciare il segno anche quest’anno. Infatti, così come trapelato da alcune indiscrezioni, vedremo anche il prossimo anno il giornalista di Chi alla conduzione del Grande Fratello Vip.
L’ottava edizione, che partirà a settembre, vedrà per il quinto anno consecutivo l’ex opinionista di Ilary Blasi alla guida del reality. L’indiscrezione, letta su Tv Blog, sottolinea che tra Signorini e Pier Silvio Berlusconi non ci sono dissapori.
Alfonso Signorini entra in Casa
Alfonso Signorini entra nella Casa del Grande Fratello Vip e parte il Freeze: “che soddisfazione! Tutti come manichini della Rinascente. Giaele sei pronta per il ballo di Mezzanotte. Chissà come sarà questa Mezzanotte? Il nostro Alberto che ha più fondotinta di Orietta Berti. Oriana dalla Spagna hai fatto con lungo viaggio sei arrivata in Italia e secondo me non te ne andrai più via”.
“Milena l’educazione, la profondità di chi ha vissuto una vita al servizio di un programma. Micol, eccola qua la nostra bambolina però con tanta personalità. Tavassi, questa sera hai messo su uno smoking e che gli vuoi dire non gli manca proprio niente eh forse un po’ di buon senso. (Rivolgendosi a Nikita) Splendore la Nikita del film ti fa un baffo. Questa è la vostra sera, godetevela tutta”, poi va via