In questa edizione del Grande Fratello Vip, Attilio Romita è sempre più al centro di polemiche e scontri nella casa ma anche fuori. Il giornalista è stato anche nel mirino del pubblico e dei social per alcune frasi poco felici ma soprattutto poco condivisibili. Tra i vari episodi in cui Romita è finito nella bufera delle polemiche ricordiamo, la denigrazione nei riguardi della Altobello, le accuse di mafiosi del televoto e ora invece, finisce nel mirino per quanto detto nei confronti di Oriana Marzoli. Sembra infatti che Attilio Romita abbia utilizzato parole eccessivamente maschiliste mentre parlava della gieffina venezuelana in un dialogo con Martina Nasoni.
Nuove parole denigranti di Attilio Romita al GF Vip
Il video nel quale Romita parla di Oriana, ha generato la polemica indignata sul web. Nella clip si vede e si sente Attilio mentre parla della relazione tra Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli, senza ovviamente la presenza dei diretti interessati. Il giornalista mentre parla con Martina Nasoni, fa affermazioni con parole decisamente maschiliste, rivolte proprio ad Oriana Marzoli.“Se una volta ti capita, detta in maniera maschilista e per ridere, due belle tett* e un lato B attraente, nei confronti del quale tu provi piacere ad abbracciarti e darti dei baci rubati nell’armadio, ma giocatela!”. Questo quanto affermato da Attilio Romita dalla Casa del Grande Fratello Vip.
Attilio Romita, richieste di provvedimento per maschilismo
In poche parole, Attilio Romita non ha mai menzionato Oriana Marzoli nel discorso fatto a Martina Nasoni, ma si riferisce a lei solo in relazione alle sue caratteristiche fisiche. Secondo Romita sarebbero proprio queste ultime ad essere motivo d’attrazione. Il concorrente del Gf Vip ha poi continuato, dicendo: “Goditela, non ci pensare al dopo, non ci pensare neanche”. Potrebbero sembrare parole innocenti, ma non agli occhi degli utenti social, che le hanno additate come l’ennesima caduta di Romita, accusato di avere una bassa considerazione della figura della donna. Come già successo spesso in passato, il web ha immediatamente reagito chiedendo a gran voce di prendere dei provvedimenti nei confronti di Attilio.
Mamma Tavassi: il confronto con Romita
La mamma di Tavassi, Emanuela, è pronta per entrare in casa e si dichiara indignata per alcune frasi dette da Romita nei confronti del figlio. La questione è nata quando negli scorsi giorni Attilio ha accusato alcuni concorrenti di mettersi d’accordo sulle nomination.
Attilio Romita ed Emanuela, la madre di Tavassi, si incontrano nel giardino della Casa. Emanuela sottolinea come lei non sia lì come madre di Edoardo, ma perché moltissime persone sono rimaste indignate dalle parole di Romita. Per la donna le persone non si aspettano che dalla bocca di un giornalista del calibro di Attilio escano simili affermazioni, come, ad esempio, “squadrista” o “associazione mafiosa“. Emanuela dice a Romita che tutto il web è rimasto indignato. Per lei la cosa peggiore è che il concorrente non si è mai scusato, ma solo giustificato. Dal canto suo il gieffino sotto accusa ammette che Emanuela ha detto cose giuste e persino condivisibili: Romita afferma che, spesso, si dimentica del contesto in cui si trova e delle telecamere che lo circondano, sfogandosi con delle uscite che non andrebbero fatte, sopratutto in televisione.
La madre di Tavassi sottolinea però che comunque Romita continua a giustificarsi e a non chiedere scusa. A questo punto Attilio ribadisce di aver utilizzato termini sbagliati e che comunque, dopo 150 giorni in cui si è sentito accusato e deriso, si è sfogato. Inoltre, il concorrente chiede scusa per le sue uscite.
Emanuela prosegue poi il suo discorso, sottolineando come si sia risentita per le parole di Attilio circa il futuro del figlio Edoardo, definito incerto e “da fallito“. La donna fa sapere a Romita che sta mostrando il peggio di se stesso con queste uscite. Sarebbe meglio che mostrasse il suo lato divertente ed ironico. A questo punto Alfonso chiude la conversazione e manda Edoardo Tavassi a salutare la madre in giardino.