Nella scorsa edizione del Grande Fratello Vip abbiamo visto essere in carica come opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Quest’ultima ha preso il posto che nell’edizione passata era stato detenuto da Adriana Volpe.
Sia la Bruganelli che Orietta Berti hanno saputo detenere bene il loro ruolo di opinioniste e, anche per il loro carattere pungente, hanno contribuito al successo del programma. Terminato, però, il GF Vip 7, condotto magistralmente sempre da Alfonso Signorini, adesso si pensa alla prossima edizione, il Grande Fratello Vip 8. In realtà più che essere vip sarà un’edizione divisa tra vip e nip.
Orietta Berti sarà ancora opinionista al Grande Fratello Vip 8?
Ci sono molte cose che bollono in pentola per quanto riguarda l’ottava edizione del Grande Fratello. Il reality show di Canale 5 pensa a rinnovarsi in molti aspetti. Innanzitutto c’è il fatto che la casa sarà divisa tra concorrenti nip, ovvero persone comuni, non note, e personaggi famosi, che comunque non sono tanto alla ribalta della popolarità, ma fanno parte sempre del mondo dello spettacolo.
Fra gli aspetti da rinnovare ci sono anche quelli che riguardano gli opinionisti. Infatti, secondo varie fonti di informazione a livello televisivo, si sarebbe deciso di evitare di chiamare Sonia Bruganelli, che dopo due anni lascerà il suo ruolo nel reality. E per quanto riguarda Orietta Berti?
A quanto pare nemmeno la cantante sarà impegnata di nuovo nella prossima edizione del Grande Fratello. Orietta Berti avrebbe declinato l’offerta di essere di nuovo protagonista come opinionista nel reality condotto da Alfonso Signorini. La cantante, infatti, avrebbe in mente altri progetti per quanto riguarda il suo futuro lavorativo.
Orietta Berti nella nuova edizione di Io Canto?
Dopo alcuni anni di assenza dai palinsesti televisivi, sembrerebbe proprio che tornerà nella prossima stagione su Canale 5 un programma molto amato e apprezzato dal pubblico. Stiamo parlando di Io Canto, che, secondo le anticipazioni, dovrebbe essere mandato in onda in prima serata la domenica.
Orietta Berti dovrebbe far parte, da quello che si sa, proprio dei coach di Io Canto. Insomma, per la cantante poter conciliare l’impegno con Io Canto e quelli del Grande Fratello sarebbe stato davvero impossibile.
Quindi la Berti avrebbe scelto di cimentarsi nel ruolo di coach a Io Canto piuttosto che seguire la linea dell’opinionista del reality. Ovviamente ci potrebbero essere dei cambiamenti di idea all’ultimo minuto, ma questo per ora non è dato saperlo.
Chi saranno, invece, i nuovi opinionisti del Grande Fratello? Per esempio, qualche tempo fa c’erano varie voci, in base alle quali uno dei posti di opinionisti del reality di Alfonso Signorini sarebbe stato occupato da Emanuele Filiberto di Savoia, ma stiamo a vedere in questo senso che cosa ne pensano i vertici di Mediaset.