Reality Show

Grande Fratello Vip, Pier Silvio Berlusconi: “Ci sono dei limiti che non vanno superati”

Pier Silvio Berlusconi ha dato comunicazione dei nuovi palinsesti estivi delle reti Mediaset per la prossima stagione televisiva. E in questa occasione ha avuto modo di parlare anche del Grande Fratello Vip. Si è molto discusso intorno al reality show condotto da Alfonso Signorini.

Infatti il reality di Canale 5 ha creato diverse polemiche per l’atteggiamento tenuto da parte di alcuni concorrenti. Si è parlato di trasmissione trash a tutti gli effetti, con comportamenti e dinamiche che si sono creati all’interno della casa più spiata d’Italia e che molti non hanno affetto gradito. Ma ecco che cosa ha detto Pier Silvio Berlusconi proprio sul Grande Fratello Vip.

Le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi sul Grande Fratello Vip

Intanto si sa che il Grande Fratello Vip ritornerà in onda sempre con la conduzione di Alfonso Signorini con l’ottava edizione a partire da settembre. Ma a quanto pare i vertici di Mediaset hanno intenzione di cambiare un po’ il tono. Infatti lo ha confermato proprio l’amministratore delegato, che ha detto che non impazzisce per i reality, ma ne guarda qualche puntata per rimanere connesso ai gusti del pubblico.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello Vip 8: Loredana Lecciso nella prossima edizione del reality?

Ha detto che bisogna dare nei reality spazio alle storie delle persone. I reality sicuramente sono importanti per una TV commerciale, però, secondo Berlusconi, ci sono dei limiti che non devono essere superati. Non tanto per quanto riguarda le parolacce, le scollature o altri elementi fisici, ma ci sono dei limiti che riguardano la sensibilità e il rispetto del pubblico.

Pier Silvio Berlusconi ha spiegato di aver visto una puntata del Grande Fratello Vip 7 e che ritiene che in questo modo non vada affatto bene. Soprattutto ha fatto notare che ciò che non va bene è costituito da come un fatto viene rappresentato e dal contesto.

Poi una stoccata nei confronti degli autori, che, secondo lui, dovrebbero lavorare per raccontare storie, ma senza cadere negli eccessi.

La responsabilità di Alfonso Signorini

Pier Silvio Berlusconi non è comunque tornato indietro sul fatto che Alfonso Signorini abbia davvero una bella responsabilità sulle spalle, ma non vuole dare colpe al conduttore del Grande Fratello, anzi si assume tutte le responsabilità e tutte le colpe come amministratore dell’azienda.

Già Mediaset, prima che finisse il GF Vip 7, si era fatta sentire su alcuni comportamenti che erano ritenuti aggressivi e Signorini varie volte per questo ha rimproverato i concorrenti. Alcuni dei partecipanti al Grande Fratello Vip sono stati perfino squalificati e non hanno ricevuto l’opportunità di partecipare a diversi talk show dopo aver lasciato la casa.

Leggi tutte le notizie su Reality Show
Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

La Promessa, cambia la messa in onda: la decisione di Pier Silvio Berlusconi

Il palinsesto Mediaset subisce un'importante variazione che incide sulla messa in onda de La Promessa:…

3 ore ago

De Martino scippa un concorrente a Mediaset: caos ad Affari Tuoi

Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…

15 ore ago

La Forza di una donna spoiler, la richiesta dei bambini a Sarp fa cambiare i suoi piani: ora ha deciso

Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…

20 ore ago

Un Posto al Sole, le anticipazioni dal 22 dicembre: storica coppia in crisi, il confronto inatteso

Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…

1 giorno ago

Top Gun 3, il regista Joseph Kosinski rompe il silenzio: “È ambizioso”. L’indiscrezione

Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…

2 giorni ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler bomba: notte di passione per la Contessa

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…

2 giorni ago