Stasera in tv, lunedì 20 marzo 2023, su Canale 5 alle 21.40 torna l’appuntamento settimanale con il Grande Fratello Vip, il reality condotto da Alfonso Signorini con l’aiuto delle opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli e l’influencer Giulia Salemi. Fulcro della puntata è la squalifica di Daniele Dal Moro.
Daniele Dal Moro: Squalificato dal reality
L’ex tronista di Uomini e Donne è stato squalificato dal gioco per violazioni del regolamento all’indomani della puntata serale di giovedì scorso.
Si tratta di un provvedimento che l’interessato non ha colto molto bene. Infatti, sui social ha fatto sapere che non sarà presente in studio neanche con un video (come era successo per Edoardo Donnamaria).
Ecco le sue parole: “Mi sono rifiutato di mandargli qualsiasi tipo di contenuto video da fargli strumentalizzare a loro piacimento. In questo momento purtroppo ho le mani legate per questioni contrattuali. Ma a tempo debito racconterò tutta la verità sul Grande Fratello di figli e figliastri! Questa è una promessa”
Perché la squalifica?
La motivazione ufficiale è stata la seguente: “Dopo i numerosi richiami e avvertimenti delle ultime settimane, ieri notte il concorrente ha usato espressioni volgari, tenuto atteggiamenti irruenti e irrispettosi, infrangendo il regolamento”.
Si può presumere che il provvedimento sia stato posto in essere per alcuni comportamenti avuti con Oriana Marzoli, che dopo avere appreso della squalifica del gieffino e scoppiata a piangere e ha chiesto di poterlo rivedere.
Dal Moro, subito dopo aver abbandonato la Casa ha scritto sui social: “Ho tantissime cose da dirvi e da raccontarvi…Ma voglio trovare un tempo nostro per farlo! Grazie davvero a tutte le persone che in questi mesi hanno speso anche solo un minuto per me che sono solo un ragazzo come tanti”
“ Ve ne sarò sempre riconoscente. Voi, come quattro anni fa, siete il mio grande fratello che niente e nessuno potrà mai togliermi. Vi ringrazio con tutto il cuore perché il vostro affetto vale molto di più di qualsiasi finale”
Il commento della squalifica in puntata
Nel parlare della questione Oriana interviene e spiega: “Non era sua intenzione. Ero uno scherzo e basta”; Signorini ci tiene però a fare una precisazione. Il conduttore dice: “la tua reazione non era quella di una persona che stava scherzando. Hai detto lasciami e sei andata via. Erano brutte immagini. Poi conoscendo Daniele sappiamo che non è una persona violenta e aggressiva”
“Poi, l’hai raccontato anche ad altri concorrenti e hai detto che non ti piaceva quel determinato comportamento da parte di Daniele. Oriana, le parole hanno un peso. La tua reazione non è quella di una persona che ha vissuto uno scherzo”; Tavassi conferma che Oriana ha detto che non ti era piaciuto lo scherzo.