Stasera va in onda una nuova puntata del Grande Fratello Vip. Alla conduzione c’è Alfonso Signorini, che sin dalle prime puntate di questa edizione, ha dimostrato una grande capacità empatica.

La sua grande sensibilità e attenzione per il mondo della televisione l’ha dimostrata negli ultimi giorni, intervenendo in modo acuto e conciso sulla morte di Maurizio Costanzo.

Nello studio di Silvia Toffanin Signorini ha ricordato il suo primo incontro: “Parliamo di 24 anni fa, ero inviato speciale di Chi e il mio direttore mi mandò ad Ansedonia per celebrare i suoi 60 anni. Le premesse erano faticose perché Maurizio non amava le celebrazioni e le feste comandate”

Ti potrebbe interessareGrande Fratello Vip: la frase di Micol che fa insospettire tutti

“Ero sicuro che mi avrebbe accolto con diffidenza ma devo dirti che si era instaurato un rapporto speciale tra di noi. Non si metteva mai in cattedra, Da quella gita ad Ansedonia il rapporto è continuato e Maurizio ha accompagnato tutta la mia carriera”

Amava ridere, lui e Maria ridevano molto insieme. Credo che Maurizio e Maria fossero una delle coppie più autentiche tra quelle che frequentano questo mondo, si volevano davvero bene. Maria era molto protettiva, lo trattava come il suo bambino. Lui si perdeva in Maria”

Alfonso Signorini ha parlato della malattia del grande giornalista

Signorini ricorda quindi il periodo della malattia: Lui aveva saputo che io non ero stato bene e, quando ero già guarito, mi ha chiamato. Mi chiese se avessi avuto paura e se avessi qualche rimpianto”

Continua: “Gli risposi che rimpiangevo di avere buttato via il mio tempo con chi non meritavo, di avere frequentato poco i miei genitori e di avere smesso di suonare. Lui mi chiese di ricominciare a suonare il piano

“Quando ci rivedemmo a Roma, mi fece trovare in camerino i notturni di Chopin. Era un uomo di una freschezza, di una contemporaneità eccezionale. Quindici giorni fa gli avevo chiesto di scrivere un pezzo per Chi. Scrisse un pezzo che è in edicola oggi su Chi, lo aveva dedicato ai grandi della televisione. Come se fosse un testamento spirituale. Adesso saranno tutti insieme”.

Stasera al Grande Fratello Vip

Signorini inizia la puntata con un omaggio al grande Maurizio Costanzo: “stasera solo un gran Buonasera. Ultimo saluto a Maurizio Quello che mi ha colpito è l’ondata di affetto. Il bene vero. Non c’era una persona che non aveva un senso di tristezza e di profonda gratitudine. Per noi era solo “Maurizio”: nella piazza c’era lui. Maurizio amava una frase più di tutti. Che cosa c’è dietro l’angolo, come simbolo della sua curiosità. Mi piace pensare che oggi lui abbia trovato una risposta”

Leggi tutte le notizie su Reality Show
Tags: