Stasera, giovedì 9 marzo 2023, va in onda una nuova puntata del Grande Fratello Vip, lo show di Canale 5 che vede la conduzione di Alfonso Signorini e la partecipazione di Sonia Bruganelli e Orietta Berti come opinioniste.
Il discorso di Signorini ai concorrenti del GF Vip nella precedente puntata
Il focus centrale della puntata di lunedì 6 marzo è stato il discorso di Alfonso Signorini ai Vip sul superamento dei limiti della trasmissione.
Proprio il fatto che i Vip siano andati troppo oltre ha portato una scelta durissima da parte della Rete: la cancellazione della diretta del Grande Fratello dal sito ufficiale del programma. Non solo, si è anche scelto di mandare in onda la replica su La 5.
“L’editore è intervenuto direttamente manifestando il suo disappunto in modo molto forte riguardo al mancato rispetto dei limiti. Da questa sera, qualsiasi infrazione a questo genere di discorso, non sarà più tollerata.
Se continueremo a sentire parolacce continue, atteggiamento che diventa violento, aggressivo e contenuti poco maturi o intelligenti, ci sarà l’espulsione immediata”.
Sonia Bruganelli torna sui suoi passi
Sonia Bruganelli, opinionista pungente e sagace, ha voluto fare un passo indietro. Nella puntata del 6 marzo ha scelto di non stare in silenzio e di fare un passo in avanti e dimostrare di aver sbagliato.
Così, accodandosi, al discorso iniziale di Signorini si subito introdotta nel discorso per scusarsi con le due inquiline della casa contro il quale aveva inveito:
“Purtroppo mi è partito l’embolo, mi sono lasciata condizionare e non avrei dovuto per il lavoro che faccio in questo momento. Mi dispiace per Micol che è rimasta molto male e anche per Giaele”.
La spiegazione su Twitter
Sonia Bruganelli è tornata sull’argomento rispondendo ad un utente su Twitter che le chiedeva il perché delle sue scuse. La risposta dell’opinionista ancora una volta riesce a far cogliere come abbia una grande forza e una grande intelligenza.
Ha scritto: “Il mio modo di esprimere un’opinione è stato troppo aggressivo. Non mi sono piaciuta. Io ragiono per me, gli altri hanno la coscienza loro”
Insomma, la Bruganelli vuole davvero mettercela tutta ad essere pronta e sul pezzo: ma quando coglie che ha superato il limite lo comprende e con grande umiltà chiede scusa.
Sonia Bruganelli sulla squalifica di Donnamaria
La Bruganelli ci tiene ad evidenziare un concetto: “Questo Grande Fratello si pensa che è solo un’opportunità. Invece, loro ci mettono la loro vita e nella vita si sbaglia”
Un messaggio importante perché nella vita, anche nelle migliori occasione, si può sbagliare.