Filippo Minnozzi è un giovane contadino toscano, uno dei protagonisti de Il contadino cerca moglie 2023. Filippo, ha 31 anni e abita a Rosignano Marittimo. E’ un uomo risoluto e testardo ma nel suo cuore c’è anche tanto romanticismo e amore, motivo per cui il giovane, che ha realizzato tutti gli obiettivi che si era imposto, oggi vuole centrarne un altro: vuole costruire una vera famiglia.
Il contadino cerca moglie, Filippo Minnozzi: “Vorrei costruire una famiglia”
Il reality show condotto da Gabriele Corsi è pronto a regalare tante nuove romantiche storie d’amore. Filippo Minnozzi, il contadino livornese, è tra i 5 concorrenti di questa nuova edizione del programma di Nove. Il giovane gestisce l’azienda agricola di famiglia che oggi ha anche all’interno un bellissimo agriturismo. Filippo è energico e ha centrato tutti gli obiettivi che nel corso degli anni si era imposto. Oggi ne ha un altro, quello di “Costruire una famiglia“. L’amore per il giovane contadino è sempre stato un obiettivo difficile da raggiungere, infatti confessa: “Ho vissuto amori importanti, ma non ho mai trovato una donna che realmente comprendesse le mie esigenze e i sacrifici che il mio lavoro comporta. Sono nato e cresciuto tra le mucche, perché la nostra è un’azienda agricola che si tramanda da generazioni“.
Il contadino cerca moglie 2023, come funziona il reality
Ad inizio registrazioni de Il Contadino cerca moglie 2023, gli aspiranti concorrenti di questa nuova edizione del reality show bucolico erano 8. Alla fine solo 5 di loro sono riusciti a passare le prove e, da questa sera, lunedì 30 ottobre, si avviano verso la ricerca del loro vero e unico amore. I 5 contadini non è detto che lo troveranno ma almeno ci proveranno mettendosi in gioco. Infatti, anche se i pretendenti e le pretendenti arriveranno dalle città carichi di buone intenzioni, non è affatto detto che poi riusciranno ad adattarsi alla vita di campagna.
Nella prima e seconda puntata del programma, i contadini e le contadine che cercano l’anima gemella incontreranno i rispettivi corteggiatori e corteggiatrici. I concorrenti, poi, dopo una conversazione tra loro e gli aspiranti amori, sceglieranno chi far restare all’interno della loro tenuta. Sarà solo con la terza puntata che si entrerà nel vivo del reality condotto da Gabriele Corsi. Da questo momento in poi, gli aspiranti mariti e mogli dovranno mettersi alla prova col lavoro contadino nei campi e nelle stalle, a diretto contatto con gli animali delle fattorie. Chi tra gli aspiranti corteggiatori riuscirà a resistere alla dura realtà contadina? Lo scopriremo via via che le puntate del programma Il Contadino cerca moglie 2023 avanzeranno nel palinsesto di Nove TV.