Nunzio Stancampiano, ex naufrago dell’attuale edizione de L’Isola dei Famosi, sembra non aver intenzione di fermarsi. Nonostante il suo percorso in Honduras si sia interrotto prematuramente, dopo appena due settimane, a causa di una decisione che lui stesso ha definito legata alla fame, il giovane ballerino siciliano è pronto a rimettersi in gioco. E lo fa proponendosi pubblicamente per entrare nella casa del Grande Fratello, reality di punta di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

In un’intervista concessa a ComingSoon, Stancampiano ha espresso chiaramente le sue intenzioni:
“Io sono pronto per il Grande Fratello! Per me sarebbe un sogno, è un programma che mi piace tanto. Quest’anno l’ho seguito tantissimo”.

Il ritiro e il rapporto con Spadino

Nunzio non ha mai nascosto di essersi ritirato dall’Isola per motivi legati alla difficoltà di sopravvivenza, decisione presa in contemporanea con un altro naufrago, Spadino, con il quale ha stretto un forte legame. A chi lo ha criticato per la scelta affrettata, risponde sottolineando la complicità e l’intesa nata con l’amico:
“Non ci siamo mai traditi, tra noi c’è fiducia. Spadino è una persona speciale e con lui ho in mente un progetto che sarà una bomba per questa estate”.

Parole che confermano un’alleanza solida e una possibile strategia condivisa che, secondo alcuni osservatori, avrebbe influenzato anche la decisione di abbandonare il reality show condotto da Veronica Gentili.

L’appello a Signorini e la stima per Lorenzo Spolverato

Nel corso dell’intervista, Nunzio ha voluto lanciare un vero e proprio appello diretto ad Alfonso Signorini:
“Se vogliono persone vere e una stagione positiva, Signorini mi deve tenere in considerazione”.

Una candidatura che si poggia sulla sua voglia di portare “ritmo, allegria e verità” nel programma. Il ballerino ha anche dichiarato di aver seguito con attenzione l’ultima edizione del Grande Fratello, spiegando che il suo concorrente preferito è stato Lorenzo Spolverato, figura controversa del reality:
“Se non ci fosse stato Lorenzo, sarebbe stato noioso. Lui ha dato tanto al programma, senza filtri e senza copioni. Mi è piaciuto tanto anche Alfonso, ma il vero protagonista è stato Lorenzo”.

Una posizione che non trova esattamente d’accordo lo stesso Signorini, che durante il programma aveva più volte dichiarato che, se fosse dipeso da lui, Spolverato sarebbe stato squalificato.

Mediaset pronta a concedergli una seconda occasione?

Resta ora da capire se Mediaset e il team del Grande Fratello saranno disposti a dare una seconda chance a Nunzio Stancampiano, nonostante il ritiro anticipato da L’Isola. La sua spontaneità e l’energia che promette di portare potrebbero giocare a suo favore. Dall’altro lato, c’è da considerare che il pubblico e i vertici aziendali non sempre gradiscono l’abbandono dei reality dopo poche settimane.

Leggi tutte le notizie su Reality Show