Sono stati quattro i nomi dei concorrenti che sono finiti al centro delle attenzioni nella prima puntata dell’Isola dei famosi 2024 condotto da Vladimir Luxuria. Parliamo di Matilde Brandi Valentina Vezzali Greta Zuccarello e Joe Bastianich. Ognuno di loro ha avuto un impatto diverso sin dallo sbarco sull’isola, mostrando forze e debolezze iniziali.
Inizialmente, l’attenzione era puntata su Vladimir Luxuria, figura di spicco della conduzione del programma. Accanto a lei, nel ruolo di opinionisti ci sono Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre Elenoire Casalegno ha mantenuto i contatti con i naufraghi.
Matilde Brandi e l’attacco di panico sull’elicottero. Le paure di Valentina Vezzali
La prima puntata è stata densa di colpi di scena. Matilde Brandi ha espresso le sue prime incertezze, soprattutto riguardo al lancio dall’elicottero. Il suo ingresso è stato contrassegnato da una palpabile tensione, specialmente quando è stata costretta a tuffarsi dall’alto per iniziare la sua avventura isolana. La sua ansia era tangibile prima del suo tuffo in un mare mosso sotto di lei.
La concorrente ha immediatamente catturato l’attenzione, mostrando qualche esitazione prima di gettarsi nelle acque agitate. Con il supporto di Aras di Terra Amara e Samuel Peron, è riuscita a raggiungere la spiaggia non senza difficoltà. Ora, la sua resistenza sull’isola verrà messa alla prova, e il pubblico si domanda se riuscirà a superare questa nuova sfida.
Il secondo gruppo che ha raggiunto l’isola è stato quello composto da Matilde, Artur, Edoardo e Francesca. Ma è stata la campionessa azzurra Valentina Vezzali a mostrare grandi timori ed ansie in questa prima puntata, confessando una delle sue paure più grandi. “Da atleta, le sfide non mi hanno mai spaventato. Ma devo essere onesta riguardo a uno dei miei limiti: io e il mare non andiamo d’accordo“.
La grinta di Greta e la delusione di Joe Bastianich
A guadagnarsi i primi applausi dai concorrenti nello studio è stata la vincitrice della prima prova sull’isola: Greta Zuccarello. Sia Sonia Bruganelli che Dario Maltese hanno elogiato lo spirito della concorrente che ha iniziato questa avventura con il massimo dell’energia e della positività. Infatti, per lo studio, è stata una piacevole sorpresa di questa edizione.
La ballerina ha riscosso solo consensi: “È talentuosa e ha iniziato con lo spirito giusto. Cosa possiamo dire? Al momento, solo applausi per lei“, ha commentato Sonia Bruganelli. A vincere la sfida tra gli uomini è stato Artur che sfida Greta per il titolo di leader. Delusione per Joe Bastianich che non è apparso soddisfatto della sua prestazione.
“Io ho scommesso su di te” ha confessato Sonia Bruganelli in collegamento dallo studio. “Sono deluso, è stato più difficile di quanto mi aspettassi, spero di rifarmi e di darvi delle soddisfazioni” ha risposto Joe. “Non ci deluderai, siamo solo all’inizio” hanno risposto Luxuria e gli altri protagonisti dallo studio.