Questa sera 17 aprile prende il via la prima serata de L’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5, che prende il posto del Grande Fratello Vip. Al timone del reality, per il terzo anno consecutivo, c’è Ilary Blasi.
Il reality quest’anno ha molte novità interessanti. Una delle cose più interessanti dell’edizione è la suddivisione in tribù dei 16 naufraghi già arrivati sulle spiagge di Cayo Cochinos.
- Tribù delle donne: Fiore Argento, Nathaly Caldonazzo, Pamela Camassa, Corinne Clery, Claudia Motta, Helena Prestes e Cristina Scuccia.
- Tribù degli uomini: Christopher Leoni, Andrea Lo Cicero e Marco Predolin.
- Tribù delle coppie: Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini, Marco Mazzoli e Paolo Noise e i Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci).
Alessandro Cecchi Paone e Simone: l’obiettivo preciso
Tra le prime coppie a sbarcare sull’Isola sono Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini. I due sono la prima coppia gay di un reality show italiano. Una quota arcobaleno importante in questo periodo storico dove le coppie omosessuali vivono momenti difficili per la questione del riconoscimento dei figli. I due sbarcano proprio per ricordare che sono “uno dei tanti modelli possibili di coppia”.
Il giornalista, conduttore, saggista e politico italiano non è nuovo all’esperienza e lo ricorda anche Ilary Blasi alla presentazione della coppia. Questa è la terza volta che si concede un’avventura da naufrago.
Tuttavia, per Alessandro questa è la prima esperienza in coppia e ha un obiettivo preciso. Infatti, il conduttore è pronto a condividerla con il compagno Simone Antolini sulle spiagge di Cayo Cochinos, con un obiettivo preciso: normalizzare la differenza di età”
Simone Antolini è giovanissimo. Ha 24 anni ed è nato in provincia di Ascoli Piceno il 1 ottobre del 1999. E’ studente di scienze giuridiche e nel tempo libero aiuta i genitori nel negozio di alimentari che vende prodotti a km zero. Il suo nome è salito alla ribalta nelle cronache rosa per il fidanzamento con Cecchi Paone.
Il giornalista ha più del doppio, 61 anni. La differenza tra i due è 38 anni. I due, comunque, si dichiarano semplicemente una coppia e non sembrano far caso alle rispettive date di nascita.
Lo sbarco sull’Isola
Prima di sbarcare sull’Isola, la coppia festeggia un anno di relazione e i due, come ultima cosa da fare prima di arrivare e di privarsi di molte cose, ha scelto di fare un ultimo brindisi con una bottiglia di spumante. E anche se magari, secondo la Blasi, sarebbe stata meglio una vacanza con buon cibo per l’anniversario, i due sono carichi per l’esperienza.