Mediaset è al lavoro sulla prossima edizione del reality Isola dei Famosi, adottando un approccio anti-trash, un tema su cui si è discusso spesso di recente. Secondo quanto riferito dal giornalista Alberto Dandolo nel settimanale Oggi, sembra che sia già stata selezionata la prima partecipante, la prima concorrente dell’edizione 2024 del reality.

Chi potrebbe essere la prima concorrente dell’Isola dei Famosi

Elisa Di Francisca, nota sportiva, potrebbe essere la prima partecipante selezionata per la nuova stagione del reality show. Si vocifera che l’ex schermitrice, esperta in fioretto, sia in procinto di unirsi al programma nelle spiagge dell’Honduras.

Bisognerà aspettare per vedere se questa campionessa entrerà a far parte del cast. Intanto, il periodico Oggi rafforza le voci circolanti da tempo: il reality show si distaccherà dal genere trash.

Ilary Blasi e il ritorno dell’Isola dei Famosi

Ti potrebbe interessareIsola dei Famosi, il reality torna in primavera: Ilary Blasi confermataIlary Blasi, conduttrice dell'Isola dei Famosi

Recentemente, Pier Silvio Berlusconi ha annunciato una possibile conferma di Ilary Blasi come presentatrice dell’Isola dei Famosi. L’amministratore delegato dell’azienda televisiva ha avuto occasione di parlare sul documentario Unica, che vede la presenza proprio di Ilary Blasi e che viene trasmesso su Netflix, e ha lodato l’operato dell’ex moglie di Totti nel famoso reality di Canale 5.

Al momento, è in corso la trasmissione del Grande Fratello, che nei prossimi mesi cederà il posto al programma ambientato in Honduras. Inizialmente si era pensato a Temptation Island Winter, ma questo progetto è stato momentaneamente accantonato.

Se la presenza di Ilary Blasi è stata confermata, rimangono ancora delle incognite le identità dei due opinionisti e del corrispondente dall’isola, che l’anno scorso erano rispettivamente Enrico Papi, Vladimir Luxuria e Alvin.

Stop al trash nei programmi Mediaset

Pier Silvio Berlusconi, comunque, ha espresso chiaramente la sua intenzione di evitare eccessi di trash nei programmi Mediaset, come confermato dal settimanale Oggi. Non ci dovrebbero essere più elementi che possano far pensare al trash nei programmi delle reti, in modo particolare nei reality che vanno in onda in prima serata. La scelta di Elisa Di Francisca come concorrente dell’Isola dei Famosi riflette proprio questa nuova direzione.

Elisa Di Francisca ha ottenuto in precedenza il successo televisivo in Ballando con le Stelle, il programma presentato da Milly Carlucci su Rai 1, a cui ha preso parte nel 2013 insieme a Raimondo Todaro.

I lavori per la prossima edizione del reality show di Canale 5 sono in corso, anche se i dettagli sono ancora scarsi. Si prevede che il programma tornerà in onda nella prossima primavera, tra marzo e aprile.

Leggi tutte le notizie su Reality Show
Tags: