La figura di Selen, un tempo icona del cinema per adulti, ha attraversato un percorso variegato nel corso degli anni spaziando dalla televisione al cinema. È stato confermato che l’ex attrice parteciperà alla diciottesima edizione dell’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5. Esploriamo insieme i tratti salienti della sua carriera e alcuni aspetti della sua vita privata.

La vita e la carriera di Selen

Luce Caponegro, conosciuta con lo pseudonimo di Selen, è nata il 7 dicembre 1966 a Roma. La sua giovinezza è stata segnata dal trasferimento con la famiglia a Ravenna, in Emilia-Romagna. Il debutto di Selen nel cinema per adulti avvenne all’età di 26 anni, preceduto da una breve apparizione nella trasmissione televisiva “Il gioco dei 9”, condotta da Raimondo Vianello.

La sua affermazione nel settore avvenne nel 1993 con la partecipazione al film “Signore scandalose di provincia”, diretto da Alex Perri. Da quel momento, la sua carriera prese il volo, portandola a recitare in un totale di 48 film del genere fino al 1999. Oltre ad essere celebrata in Italia, è stata riconosciuta anche a livello internazionale, culminando nella vittoria di 17 premi per le sue interpretazioni e nella partecipazione a varie edizioni degli Hot d’or.

Ti potrebbe interessareVerissimo, cosa fa oggi Selen: di che cosa si occupa Luce CaponegroChe lavoro fa oggi Luce Caponegro

La versatilità di Selen si estende anche al cinema e alla televisione tradizionali, dove ha preso parte a film come “Il giorno più bello” (2005) e “Ho ucciso Napoleone” (2015), nonché a una puntata della serie “Distretto di Polizia 3”, interpretando se stessa. Nel 2004, ha anche partecipato alla prima edizione del reality show “La Fattoria”.

Il percorso recente di Luce Caponegro

Dopo aver detto addio al cinema per adulti con l’ultimo film girato nel 2000, eccetto per “Desiderando Selen” (2003), una raccolta di precedenti lavori, non si sa molto sul percorso professionale recente di Selen.

Ma ha manifestato il desiderio di distanziarsi dal lavoro precedente per cercare una vita più ordinaria, come rivelato in un’intervista concessa di recente. Dopo un periodo lontano dai riflettori, Selen è pronta a fare il suo ritorno in televisione come concorrente dell’Isola dei Famosi 18.

La vita privata di Luce Caponegro

Per quanto riguarda la sfera affettiva, non si hanno informazioni certe riguardo Luce Caponegro, dato il suo allontanamento dallo spettacolo per un lungo periodo. In passato, ha avuto varie storie, tra cui quella con il suo primo marito, Fabio Albonetti, con cui ha avuto un figlio.

Poi si è sposata con l’ex calciatore Nicola Zanone, con cui ha avuto un secondo figlio nel 2006. Il suo ultimo matrimonio, celebrato nel 2012 con Antonio Putortì, si è concluso nel 2015; con lui aveva anche collaborato in un centro di benessere olistico denominato Luce.

Leggi tutte le notizie su Reality Show