Matilde Brandi rappresenta un’icona del mondo dello spettacolo italiano, con una carriera ricca di partecipazioni in svariate trasmissioni di grande successo. La sua versatilità artistica l’ha vista impegnata sia come ballerina che come showgirl, culminando con la decisione di cimentarsi nella sfida del noto reality show Isola dei Famosi. Esploriamo il percorso professionale di questa artista e gettiamo uno sguardo alla sua vita personale.

Il percorso professionale di Matilde Brandi

Originaria di Roma, Matilde Brandi è nata il 27 febbraio 1969. La sua formazione artistica ha avuto inizio con il diploma conseguito presso il Balletto di Roma nei primi anni ’90, momento che ha segnato l’avvio della sua carriera in televisione. Il suo debutto televisivo avvenne con il programma “Club ’92”, presentato da Gigi Proietti. Dal 1990 al 2002, Matilde Brandi ha preso parte come ballerina a numerosi show trasmessi sia dalla Rai che da Mediaset.

Nel 1998, ha ampliato il suo raggio d’azione debuttando come conduttrice nel programma “Super Estate” su Italia 1, ruolo che da allora ha ricoperto frequentemente. Ma ha indossato le scarpette da ballo in altre tre occasioni speciali: “Francamente me ne infischio” (del 1999), “Domenica In” (nell’edizione del 2000-2001) e “Torno sabato” (negli anni 2000-2002).

Ti potrebbe interessareIsola dei Famosi, chi è Maitè Yanes: età, lavoro e vita privataL'attrice e modella Maitè Yanes

Nel 2020, ha partecipato al reality “Grande Fratello VIP 5” ed è stata confermata come concorrente nell’edizione 18 dell’Isola dei Famosi. Altri programmi di cui ha fatto parte sono “Si può fare! 2” (2015) e “Tale e quale show” (2018).

La vita privata e le relazioni di Matilde Brandi

Per quanto riguarda la vita sentimentale, attualmente Matilde Brandi non è sposata. In precedenza, ha avuto una relazione di breve durata con l’attore Paolo Calissano e successivamente un lungo rapporto di 16 anni con il commercialista Marco Costantini, dal 2004 al 2020, storia dalla quale sono nate due figlie gemelle, Aurora e Sofia, nel 2006.

Il rapporto con Francesco Tafanelli

Dopo la sua partecipazione al “Grande Fratello VIP”, Matilde Brandi ha iniziato una relazione con Francesco Tafanelli, impegnato professionalmente come sales agent manager nel settore della moda. Secondo quanto riportato da varie fonti, i due si sono conosciuti grazie all’intervento di un’amica comune, Manila Nazzaro, dopo un iniziale scambio di messaggi ignorati su Instagram.

Da allora, la relazione tra Matilde Brandi e Francesco Tafanelli sembra fiorire, come evidenziato dalle numerose foto condivise sui loro profili Instagram, testimoniando un legame solido e felice. Rivedremo quindi adesso Matilde Brandi anche all’Isola dei Famosi, nella nuova esperienza insieme agli altri naufraghi in Honduras.

Leggi tutte le notizie su Reality Show