Site icon InDirettaTV

Isola dei Famosi, chi è Pietro Fanelli: età, lavoro, vita privata, perché è chiamato poeta

Pietro Fanelli, concorrente dell'Isola dei Famosi

Instagram

Pietro Fanelli, nato l’11 febbraio del 2001 a Torino, ha descritto se stesso come un’autentica “opera d’arte ambulante” nel suo video di presentazione per l’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi. Fanelli viene definito “poeta” in questa stagione del reality show, programma che comprende un cast anche di personaggi non celebri. Pietro Fanelli non è completamente sconosciuto al pubblico dei social e della televisione, perché è stato presente in passato in un altro programma.

Il poeta dell’Isola dei Famosi

Appena sbarcato sull’Isola dei Famosi, Pietro Fanelli ha iniziato a distinguersi tra i concorrenti e a catturare l’attenzione del pubblico, suscitando varie reazioni. Il giovane, originario di Torino ma trasferitosi a Milano, ha un atteggiamento che da molti è stato definito sognatore.

Nel suo video introduttivo, Pietro Fanelli parla della sua famiglia e delle sue grandi aspirazioni in termini poetici: vive per la poesia. “Mi sento come un’opera d’arte ambulante”, ha detto. Ha anche raccontato del suo trasferimento a Milano senza denaro, in cerca di solitudine e indipendenza per scoprire se stesso, descrivendosi come un bohémien, un vagabondo che vive per il suo amore per l’arte e rifiuta le regole che trova opprimenti.

I conflitti sull’isola in Honduras

Ti potrebbe interessareIsola dei Famosi, Francesca Bergesio in lacrime: perché ha dovuto lasciare

Pietro Fanelli ha anticipato che la sua esperienza sull’Isola dei Famosi sarebbe stata di “assoluta bellezza”, ma le sue aspettative si sono scontrate con la realtà già nei primi giorni. Le sue maniere hanno rapidamente scatenato dei contrasti con gli altri concorrenti.

Khady Gueye è stata tra i primi ad esprimere il proprio disappunto per il comportamento di Fanelli, rivelando che lui le aveva detto di essere lì per dimostrare la sua opposizione a televisione, social media e reality. Di fronte alle critiche, il poeta ha risposto di non essere un “pagliaccio che sforna poesie su richiesta”.

Pietro Fanelli e la critica ai reality show

Nonostante non sia propriamente una celebrità, Pietro Fanelli ha una certa popolarità su piattaforme come TikTok e ha precedentemente partecipato a Summer Job, un altro reality show che non avrebbe risparmiato di critiche. Avrebbe, infatti, affermato di essere molto impulsivo e di considerare il reality come una grande schifezza. Avrebbe poi anche detto di essersi pentito di aver partecipato ad un programma televisivo.

Chi è la fidanzata di Pietro Fanelli

In riferimento alla vita privata di Pietro Fanelli, sappiamo che sul suo profilo Instagram ci sono delle foto che lo ritraggono insieme ad una ragazza che si chiama Alessandra Scarci. Lei, secondo ciò che viene riportato online, afferma di lavorare come conduttrice e attrice.

Leggi tutte le notizie su Reality Show
Exit mobile version