Stasera 17 aprile 2023 prende il via l’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Ilary Blasi e la partecipazione in veste di opinionista di Luxuria ed Enrico Papi.

Chi è Corinne Clery

La carriera di Corinne Clery inizia a fine degli anni ’60 quando debutta come attrice. Il vero successo però arriva col film erotico Histoire d’O. Uno dei suoi ruoli più noti è però la Bond girl Corinne Dufour nel film di James Bond Agente 007 – Moonraker – Operazione spazio.

Poi arriva in Italia, dove lavora con alcuni dei registi più famosi di sempre, tra cui Sergio Corbucci, Salvatore Samperi, Pasquale Festa Campanile, Carlo Vanzina e molti altri.

Ti potrebbe interessareIsola dei Famosi, diretta 17 aprile: chi entra in gioco tra Luca e Jonathan?L'Isola dei Famosi 2023, tutti i concorrenti della nuova edizione

I titoli che l’hanno vista protagonista sono Les Poneyttes, Il sergente Rompiglioni e Histoire d’O. Non solo, anche Bluff – Storia di truffe e di imbroglioni e Autostop rosso sangue

Ricordiamo anche I viaggiatori della sera, Tutti dentro, Giochi d’estate e Yuppies – I giovani di successo. Ancora, Via Montenapoleone, La partita, Vacanze di Natale ’90.

Meritano di essere menzionati anche Donna di cuori, Il diario di Matilde Manzoni, Il peso dell’aria, Oltre la nebbia – Il mistero di Rainer Merz e Free – Liberi. Ritorno al crimine e Io e Angela. Ed è stata anche protagonista nella soap opera di Rai 1 Incantesimo, nel ruolo di Viola Dessì.

I programmi a cui ha partecipato Clery

Dal 1974 al 1976 la Clery partecipa a Carosello, noto programma di Rai 1. Successivamente diventa la protagonista di alcuni film di successo, tra cui Benedetta & Company, Disperatamente Giulia e Vita coi figli. Corinne ha anche lavorato in teatro.

A gennaio 2009 Corinne Clery entra a far parte del cast di Ballando con le Stelle, in coppia con il ballerino Chuck Danza. Tuttavia i due vengono eliminati al termine della prima puntata.

A settembre 2013 Corinne Clery è nel cast della seconda edizione di Pechino Express. L’attrice partecipa al reality di Rai 2 con l’ex fidanzato Angelo Costabile. I due vengono eliminati al termine della quinta puntata.

4 anni più tardi partecipa al Grande Fratello Vip. A ottobre 2017 Corinne Clery entra a far parte del cast della seconda edizione del reality di Canale 5 Grande Fratello Vip, entrando in gara durante la sesta puntata.

Prontissima all’Isola dei Famosi

Tenace, coraggiosa e battagliera: Corinne Clery è pronta a iniziare questa nuova avventura per mettersi in gioco e dimostrare il suo vero carattere, al di là della sua vita professionale. E sull’aereoplano ammette che nella vita ha sempre voluto vedere le cose positive. “Vivere sempre nel positivo, vedere sempre il bicchiere mezzo pieno” e al grido di “Viva le settantenni” si lancia dall’elicottero senza battere ciglio.

Leggi tutte le notizie su Reality Show