Questa sera 2 maggio 2023 va in onda una nuova puntata con l’Isola dei Famosi, con la conduzione di Ilary Blasi e la presenza in studio dei due opionionisti: Vladimir Luxuria ed Enrico Papi.
La presenza di Cristina Scuccia
A mantenere alta l’attenzione del pubblico e ad incuriosire è Cristina Scuccia. Si tratta della giovane donna che ha lasciato l’abito monacale per ripartire da sé e cercare di superare le sue paure.
La storia di Cristina ha un fascino incredibile. Sono in molti coloro che vogliono conoscere il suo passato e il suo presente. E lei, nel raccontarsi, in Honduras, a telecamere accese, parla di sé e della sua grande fede in Dio. Fede che continua ad accompagnarla nel suo percorso di vita.
La giovane ha raggiunto la notorietà partecipando a The Voice nel 2014: la sua voce ha raggiunto l’Italia intera e il suo percorso di vita si è inarrestabilmente trasformato, riuscendo a lanciare in un avventura senza precedenti.
Vladimir Luxuria e la chiacchiera a tu per tu
Vladimir Luxuria fa una domanda scomoda a Cristina Scuccia. Le chiede cosa pensa della castità per i sacerdoti e (quindi) anche delle suore. Cita Papa Francesco che ha espresso un parere positivo sulla possibilità per i sacerdoti ad aprirsi al mondo dei rapporti sessuali. La risposta di Cristina è davvero precisa e puntuale, ancorata ad una visione tradizionale del mondo religioso, mette in evidenza quello che è il suo pensiero.
Spiega che, dal suo punto di vista, chiunque voglia dedicarsi a mondo religioso deve dedicarsi totalmente alla collettività, impegnandosi con Dio, senza avere dei setimenti che possa legare ad una persona in particolare.
La domada della Blasi
Ci pensi all’amore domanda Ilary Blasi e la Scuccia: “in realtà, in questo momento, tutti i vuoti dentro si amplificano, si amplficano i vuoti dentro e vorrei capire cosa fare domani. Credo nell’amore e credo nell’amore libero. Non so che cosa mi prospetta il Signore domani. Io ci credo nell’amore e ci credo sempre”