Questa sera martedì 2 maggio 2023 ritorna con una nuova puntata (la terza) l’Isola dei Famosi, il reality Mediaset subentrato dopo la lunga edizione del Grande Fratello Vip che vede al timone una incredibile Ilary Blasi.
Ad affiancare la conduttrice ci sono due opinionisti che stanno facendo molto scalpore. Da un lato, c’è Luxuria, che ritornando il secondo anno consecutivo a sedere come opinionista del reality di Canale 5, si fa valere con puntualizzazioni sempre precise.
Dall’altro lato c’è Enrico Papi che, pur essendo presente da sole due puntate, è riuscito a catalizzare l’attenzione dei social per come si pone in puntata. Elegante ma piccato. Sincero e sempre intelligente.
C’è maretta tra Enrico Papi e Ilary Blasi
Enrico Papi è un conduttore televisivo di alto rilievo e la sua partecipazione all’Isola dei Famosi è di sicuro un valore aggiunto al programma. Il siparietto (forse spontaneo) di Papi che vuole leggere in anteprima il nome del concorrente eliminato ha fatto rumore sul web e si è ipotizzato che la Blasi non ne sia stata contenta.
La questione si è posta soprattutto perché c’è un precedente noto che potrebbe mettere a rischio la conduzione della Blasi. Prima di condurre l’Isola, Ilary era al timone del Grande Fratello Vip e tra gli opinionisti c’era un personaggio così empatico e forte, Alfonso Signorini, che le ha letteralemente “scippato” la conduzione: potrebbe capitare la stessa cosa con Papi?
Enrico Papi: il Tapiro di Striscia
Proprio per le complesse dinamiche che circolano sul web della maretta tra Papi e Blasi, Striscia la Notizia, poco prima che iniziasse la puntata, ha consegnato un Tapiro ad Enrico Papi.
Nello studio dell’Isola dei Famosi, ad inizio puntata, si apre un siparietto “simpatico” tra l’opinionista e la conduttrice. Lei lo presenta: “Fresco fresco di tapiro”; lui la risponde a tono: “Per colpa tua!”; e lei superando le aspettative conclude: “adoro! è sempre colpa mia!“. Insomma, sembrerebbe che tra i due non ci siano rivalità e gelosie: che cosa potrà succedere?