Questa sera 24 aprile 2023, in prima serata su Canale 5, torna il secondo appuntamento dell’ Isola dei Famosi, il programma condotto da Ilary Blasi, prodotto da Mediaset in collaborazione con Banijay Italia.

Enrico Papi e il segreto di Miami

Quest’anno, accanto a Vladimir Luxuria, vediamo Enrico Papi, storico volto di Mediaset che, in una veste tutta nuova, si è lanciato in una nuova avventura.

Il conduttore ha un percorso di vita molto complesso. Ha una formazione cattolica, infatti ha frequentato Frequenta le scuole cattoliche lasalliane e dopo aver conseguito il diploma di Liceo classico presso l’Istituto Sant’Apollinare di Roma si iscrive alla Facoltà di giurisprudenza interrompendo però gli studi. Riprende l’università con Cepu, per il quale tra il 2000 e il 2003 è anche testimonial pubblicitario.

Ti potrebbe interessareIsola dei Famosi, Ilary Blasi: “Sono due anni che io convivo già con lei”Ilary Blasi all'Isola dei Famosi

Ma lo studio classico e umanistico non è il solo a cui si è dedicato. Ha studiato inoltre canto e pianoforte: la passione per la musica indirizzerà la sua carriera come presentatore televisivo.

La sua carriera televisiva è stata davvero lunghissima. Uno dei programmi che lo hanno fatto amare dal grande pubblico è Sarabanda, il quiz musicale più longevo della televisione italiana e che grazie agli speciali lo porterà negli anni seguenti per ben 17 volte in prima serata su Italia 1.

La partecipazione ai programmi televisivi, come Buona Domenica e La Pupa e il Secchione, sono stati poi i varietà che lo hanno incoronato come un vero protagonista del piccolo schermo.

Nella sua carriera, poi, non si è voluto mai fermare. Infatti, oltre che in Mediaset ha lavorato anche a Sky, mantenendo sempre alto il livello degli spettacoli che ha avuto il piacere di condurre.

E non sono mancati i momenti di STOP televisivo durante i quali il conduttore nasconde un grande segreto: la seconda residenza a Miami, negli Stati Uniti, dove si trasferisce stabilmente nei periodi di inattività per ricaricarsi e mettersi in gioco.

Il ruolo di opinionista all’Isola dei Famosi

Enrico Papi è molto carico per il suo ruolo di opinionista all’Isola dei Famosi, volendo trovare una chiave diversa al ruolo di spalla di Ilary Blasi. Nella prima puntata ha scelto una strada soft, senza momenti piccati, cercando di trovare un dialogo con i naufraghi come Cristina Scuccia.

Prontissimo in puntata ha esordito con: “Ho visto tante cose questa settimana, ho studiato. Preparatevi”, volendo dare maggior dinamismo al suo ruolo nel reality. Sarà sicuramente un crescendo la sua esperienza nello studio dell’Isola dei Famosi, diventando una spalla fondamentale per la padrona di Casa.

 

Leggi tutte le notizie su Reality Show
Tags: