L’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi ha suscitato molte opinioni, ma di certo, secondo molti, non è stata un trionfo. La responsabilità non ricade su Vladimir Luxuria, che ha dimostrato di essere in grado di gestire il programma, dopo aver già vinto il reality, partecipato come inviata ed essere stata opinionista.
Purtroppo, i continui ritiri dei concorrenti e gli ascolti bassi avrebbero costretto Mediaset a rivedere la data della finale. Come ha rivelato Gabriele Parpiglia, sembra che la finale sia stata fissata per il 28 maggio, anche se non è ancora ufficiale.
La sfida di Vladimir Luxuria
Davanti agli ascolti bassi e ai molteplici ritiri, è stato inevitabile per Mediaset correre ai ripari, ma la decisione di anticipare la finale è stata comunque sorprendente. La finale dell’Isola dei Famosi potrebbe essere fissata per il 28 maggio, rendendo questa una delle edizioni più brevi nella storia del programma.
L’annuncio del ritiro di Daniele Radini Tedeschi è stato un altro colpo per l’edizione guidata da Vladimir Luxuria, dopo l’uscita di Pietro Fanelli lunedì scorso. Nonostante un inizio promettente, gli ascolti sono diminuiti e sono aumentate le critiche verso un format che sembra aver perso la sua attrattiva, con il pubblico che sperava invece in una “versione moderna” de La Talpa.
Una serie di ritiri e ascolti in calo
Numerosi sono stati i ritiri durante l’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi: da Francesca Bergesio a Peppe Di Napoli, passando per la squalifica di Francesco Benigno e gli annunci di Pietro e Daniele. A questo si aggiungono le eliminazioni al televoto. Secondo indiscrezioni, sembra che Mediaset stia faticando a trovare nuovi concorrenti da mandare in Honduras, il che ha portato alla decisione di anticipare di molto la finale, dove verrà incoronato il vincitore di un’edizione decisamente sfortunata.
L’unico punto positivo sembra essere stata la conduzione di Vladimir Luxuria, affiancata da Sonia Bruganelli e Dario Maltese come opinionisti. Inoltre, l’impegno di Elenoire Casalegno è stato apprezzato dagli utenti sui social.
L’Isola dei Famosi cambia giorno di trasmissione
Dopo la puntata del 6 maggio, l’Isola cambierà giorno di trasmissione, passando al martedì in prima serata. Il cambio di giorno potrà portare un miglioramento negli ascolti e dare una spinta positiva al programma? Resta da vedere se queste modifiche saranno sufficienti per rilanciare l’interesse del pubblico verso un’edizione segnata da difficoltà e imprevisti. Solo il tempo dirà se la nuova strategia riuscirà a risollevare le sorti di questa travagliata stagione dell’Isola dei Famosi.