L’Isola dei Famosi può essere definito da un certo punto di vista anche un reality show in qualche modo “estremo”. Infatti non sono affatto facili le condizioni in cui si ritrovano i concorrenti in un’isola deserta dell’Honduras. Non si tratta soltanto di doversi procurare il cibo, costruirsi dei rifugi ed affrontare la vita senza le comodità tipiche della quotidianità.

Ci sono anche dei pericoli che sono sempre dietro l’angolo, come per esempio le punture di insetti, le eventuali intossicazioni. Alcuni concorrenti sono presi anche da attacchi di panico e poi non dimentichiamo gli incidenti che possono capitare in condizioni così estreme.

Il caso degli incidenti di Patrizia Bonetti e di Elisa Isoardi

Abbiamo parlato di incidenti non a caso, perché nella storia dell’Isola dei Famosi ci sono stati incidenti fisici che hanno fatto molto parlare. Per esempio, Patrizia Bonetti, anche ex gieffina, è stata costretta a ritirarsi dalla gara e quindi dal programma TV di cui stiamo parlando perché ha riportato delle gravi ustioni durante la prova del fuoco.

Ti potrebbe interessareIsola dei Famosi: le liti in studio più acceseLe liti in studio all'Isola dei Famosi

Sempre a causa del fuoco di un altro incidente è stata vittima Elisa Isoardi, sempre nella stessa edizione dell’Isola dei Famosi. Questa volta, però, non si trattava di una prova, ma la Isoardi era impegnata a cucinare e si è ustionata. In particolare un lapillo le era entrato nell’occhio, quindi la concorrente ha dovuto lasciare l’Honduras per tornare direttamente in Italia e farsi curare l’occhio.

La storia dell’incidente di Luca Ward

Quando l’Isola dei Famosi andava ancora in onda su Rai 2 ha partecipato come concorrente Luca Ward, noto attore e doppiatore. Come prevedeva il regolamento del tempo, i concorrenti si dovevano gettare in acqua dall’elicottero, ma in questa occasione Ward si era infortunato ad una gamba.

Tra l’altro la situazione è finita anche per vie legali, perché Ward ha sporto denuncia contro la produzione, anche se poi non si sa come sia finita la situazione, perché tutti hanno mantenuto assoluto riserbo sulla causa.

Gli altri incidenti all’Isola dei Famosi

Citiamo anche il grave episodio che ha coinvolto Fariba Tehrani. L’anno scorso ha avuto un’incrinazione ad una costola e poi, nei mesi successivi, quando il programma era finito, la stessa Fariba spesso in TV ha lamentato una salute che era diventata più precaria proprio a causa del soggiorno sull’isola.

Anche Roberto Ciufoli ha avuto un danno ad una spalla durante una delle prove in cui sono stati coinvolti i concorrenti. Infortuni più o meno gravi anche per Ignazio Moser e Paul Gascoigne.

Leggi tutte le notizie su Reality Show