Questa sera 5 Giugno 2023 va in onda una nuova puntata dell’Isola dei Famosi. Al timone c’è la Blasi che immediatamente si occupa delle dinamiche del gruppo dei naufraghi.
Nathaly e Helena: sole contro tutti
A catalizzare l’attenzione sono Nathaly ed Helena, le due donne si ritrovano ad essere sole. Il gruppo di naufraghi ha solidarizzato ma loro, invece, preferiscono stare da sole (nemmeno insieme loro due).
La situazione si fa sempre più complessa e si arriva anche a delle accuse davvero molto intense. Marco Mazzoli chiama Helena in modo davvero molto bruto. La chiama Brutena Rodriguez, come una copia della meravigliosa Belen, la conosciutissima show girl argentina.
Ilary blocca tutto e Vladimir Luxuria non apprezza il momento. Non le piace la battuta di Mazzoli. Poi si schiera al fianco di Nathaly, che non le sembra avere una strategia a differenza di tutti gli altri.
Helena sempre più sola: anche Gianmaria si è stancato
Helena: “non godono nel vedermi stare male. Questo è successo perché rosicano. E’ dall’inizio. Vedono che ho carattere e mi nominano”, Gianmaria, dopo aver fatto squadra a Sant’Elena, si è stancato: “l’ho confortata e piangevi perché il pubblico ti ha eliminato e io le ho spiegato che era perché litigava sempre”. Parole durissime che sembrano essere una vera doccia fredda anche per la Blasi che mai si sarebbe aspettata una cosa del genere.
Focale è l’intervento di Enrico Papi che vuole cercare di dare un senso alla situazione. Ecco le sue parole: “dove volte Helena, fuori dall’Isola, non la volete isolata, non la volete nel gruppo. E’una strategia”
Helena accusa il gruppo di razzismo
Secondo Marco Mazzoli, Helena avrebbe dichiarato di non poter vincere l’Isola perché gli italiani sono razzisti. Helena spiega, in diretta, che intendeva dire che gli italiani per patriottismo tendono a votare concorrenti italiani.
Tuttavia, centrale è Vladimir che interviene per spiegare che il pubblico sovrano non vota per la razza ma per i comportamenti. Insomma, se piace o meno agli italiani è solo per ciò che sta facendo e per i suoi comportamenti.