Non si fermano le polemiche a L’Isola dei Famosi. Dopo l’accendino portato di nascosto e le comunicazioni tra gruppi al di fuori dell’orario consentito, i Giovani di Playa Uva hanno nuovamente violato il regolamento. Il motivo? Questa volta è stato l’utilizzo non autorizzato di un tizzone acceso, proveniente dall’accampamento dei Senatori, per accendere il fuoco. Una mossa che rischia di costare cara al gruppo, e che la conduttrice Veronica Gentili non sembra affatto intenzionata a ignorare.
Il racconto (falso) di Nunzio e Angelo
Durante il settimo giorno di permanenza, Nunzio Stancampiano ha raccontato davanti alle telecamere un episodio apparentemente eroico.
“Io e Angelo ci siamo messi con due canne di bambù ad accendere il fuoco. Ci eravamo andati molto vicini nei giorni passati, ma si era creato solo il fumo. Questa volta è nata la miccia. Vuoi che abbiamo mangiato un po’ di cocco e ci siamo ripresi, un po’ di botte lui, un po’ di botte io e la miccia si è accesa. Ora abbiamo il fuoco!”
Il ballerino e il cantante Angelo Famao hanno così celebrato un fuoco ottenuto con fatica e ingegno. Ma le cose non stanno esattamente così.
La verità svelata da Mirko Frezza
Il giorno successivo, a smascherare i due è stato Mirko Frezza, che ha ammesso candidamente di essere stato lui a fornire il tizzone acceso.
“Adesso ve lo posso dire, ho dato il fuoco ai ragazzi. Gli ho dato un ciocco, un bastone caldo, che poi si è trasformato in brace. Li ho visti in difficoltà e sono andato da chi dovevo andare. Gli ho detto: qualunque cosa succeda me ne assumerò le colpe. Questa cosa potrà portare un problema al gruppo, quindi la cosa più corretta sarebbe quella che voi mi nominiate in Palapa.”
Una confessione sorprendente, che ha immediatamente messo in moto la macchina della produzione per valutare eventuali sanzioni.
Giovani sotto accusa: tre infrazioni in soli otto giorni
Il clima tra i Giovani di Playa Uva è sempre più teso. In appena otto giorni, il gruppo ha violato il regolamento per ben tre volte: prima un accendino, poi comunicazioni non autorizzate con gli altri naufraghi, e ora l’utilizzo illecito di un tizzone. Una sequenza di eventi che rischia di compromettere il percorso del gruppo all’interno del reality.
I fan si dividono sui social: c’è chi difende i naufraghi parlando di solidarietà tra concorrenti, e chi invece chiede provvedimenti esemplari, per salvaguardare lo spirito del gioco.