A circa due settimane dall’evento legato a Francesco Benigno, che ha visto la sua partecipazione all’Isola dei Famosi interrotta senza spiegazioni pubbliche, Vladimir Luxuria ha finalmente trasmesso le immagini precedentemente nascoste.
All’inizio della puntata, Luxuria aveva preannunciato questa rivelazione, scegliendo di divulgarla vicino alla mezzanotte. Ha spiegato che Benigno era stato allontanato giorni prima dall’isola per comportamenti inappropriati, i quali minavano le norme basilari della convivenza civile e del rispetto reciproco.
Le decisioni della produzione dell’Isola dei Famosi
Vladimir Luxuria ha poi spiegato il cambiamento nella decisione di mostrare le immagini, omettendo di citare l’aspetto degli ascolti, che probabilmente ha avuto un ruolo significativo nella scelta. Ha indicato che non c’era intenzione di mostrare le immagini, ma la decisione è stata rivista dopo che Benigno ha pubblicamente criticato il programma e il team di produzione nei giorni successivi alla sua squalifica. Questa mossa è stata spinta anche dalle varie interviste e dichiarazioni rilasciate da Francesco Benigno, che ha anche implicitamente suggerito che c’era una volontà di eliminarlo dal gioco.
Il confronto critico tra Francesco Benigno e Artur Dainese
Le immagini trasmesse mostrano Francesco Benigno coinvolto in un conflitto quasi fisico con un altro concorrente, Artur, a cui rimprovera di essere poco attivo e di non impegnarsi abbastanza, usando toni severi. Durante il confronto, Artur cerca di non reagire alle accuse. La situazione si scalda ulteriormente quando Benigno si avvicina pericolosamente ad Artur, arrivando a mettergli le mani al collo e quasi a lanciargli un bastone.
Il commento finale di Vladimir Luxuria
Tornando in studio, Vladimir Luxuria commenta l’episodio sottolineando che nessuna circostanza può giustificare comportamenti aggressivi come quelli dimostrati da Benigno. In passato, forse, si sarebbe dedicato più tempo a discutere l’accaduto, ma ha preferito limitare l’attenzione su tali eventi. Aggiunge un messaggio personale per Francesco, esprimendo dispiacere per la sua esclusione e suggerendogli di esplorare le ragioni della sua aggressività.
La dura risposta di Francesco Benigno
Dopo l’episodio, Benigno non ha tardato a rispondere, organizzando una diretta su Facebook in cui ha rivolto delle parole decise contro gli autori e la conduttrice. Ha anche accusato la produzione, sostenendo che gli sarebbero stati offerti dei soldi per non divulgare la sua versione dei fatti.
La moglie di Benigno ha rafforzato questa accusa, sostenendo che l’esclusione sarebbe stata premeditata fin dall’inizio. A loro avviso, Francesco Benigno avrebbe diritto all’intero compenso pattuito per la sua partecipazione. Quindi Benigno continua a difendere le sue ragioni. Secondo lui, ci sono verità ancora non esplorate e sembra determinato a portarle alla luce, suggerendo che la vicenda è lungi dall’essere conclusa.
Le successive dichiarazioni dell’ex naufrago
Qualche ora fa, Francesco Benigno ha iniziato un’altra diretta su Facebook per rivendicare il suo diritto al contraddittorio, che afferma gli sia stato negato durante la puntata di ieri dell’Isola Dei Famosi. Dato che, secondo lui, Vladimir Luxuria non gli ha consentito di esprimersi in studio, ha scelto di rivolgersi nuovamente ai social network.
Francesco ha sostenuto che la produzione del programma avrebbe manipolato il materiale mostrato, omettendo le provocazioni che ha subito e limitandosi a trasmettere solo i momenti in cui veniva deriso. Ha messo in dubbio il motivo per cui non sono state mostrate tutte le azioni che hanno portato alla sua frustrazione.
Inoltre, ha negato di aver causato danni fisici a chiunque, sottolineando di non aver fatto nulla di grave. Ha poi confrontato il suo comportamento con quello di Vladimir Luxuria in passato, ricordandole che, a suo parere, ha avuto comportamenti simili o peggiori durante la sua edizione del programma, specialmente nelle sue interazioni con Belen Rodriguez. Infine, ha criticato il modo in cui è stato ritratto dalla produzione, affermando che senza di lui il programma avrebbe avuto meno occasioni di discussione.