Pietro Fanelli ha deciso di ritirarsi dall’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi. L’annuncio del suo ritiro è stato fatto attraverso un comunicato ufficiale diffuso sui canali social del programma, che è presentato da Vladimir Luxuria con la partecipazione di Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Il comunicato ha specificato che, a seguito della sua decisione, il televoto previsto è stato annullato.
Tutti i dettagli sul ritiro di Pietro Fanelli
Nel dettaglio, il comunicato della produzione ha rivelato che Pietro Fanelli ha scelto volontariamente di abbandonare il reality. Questa decisione era prevedibile considerando le tensioni recenti tra lui e gli altri partecipanti, oltre che con gli opinionisti. Queste interazioni avevano messo in luce il suo disagio crescente.
Il televoto è stato interrotto
Di conseguenza, dopo il ritiro del concorrente, il televoto in corso è stato interrotto. È stato precisato che Pietro Fanelli ha deciso di ritirarsi dal programma e il televoto è stato quindi annullato. La procedura di voto da parte dei telespettatori sarà riaperta con gli altri concorrenti che già erano in nomination.
Si tratta di Rosanna Lodi, Khady Gueye, Sonny Olumati, Daniele Radini Tedeschi e Joe Bastianich. La produzione fa sapere che i voti che sono stati ricevuti fino a questo momento saranno annullati e chi ha votato con un SMS riceverà il rimborso. Poi il programma ha specificato che il televoto sarà chiuso nel corso della puntata di lunedì 29 aprile.
I motivi del ritiro di Pietro Fanelli
Le ultime ore di Pietro Fanelli nel contesto del reality show sono state particolarmente agitate. Dopo un periodo trascorso da solo su Playa Coco, è rientrato su Playa Espinada. Qui ha esitato a condividere con gli altri naufraghi della pasta che aveva ottenuto, cosa che ha scatenato un conflitto.
I suoi compagni lo hanno accusato di comportamento scorretto e lo hanno esortato a prendere la sua pasta e ad allontanarsi. Di fronte a queste accuse, Pietro Fanelli ha scelto di lasciare il gioco. Prima di partire, ha salutato i suoi compagni e si è scusato per qualsiasi offesa causata, augurando a tutti loro la migliore delle esperienze. Durante un confessionale, Pietro ha detto che sentiva concluso il suo percorso nel gioco e desiderava salutare tutti per l’ultima volta.
Ha detto di voler ringraziare tutti per l’opportunità di partecipare e ha sottolineato quanto fosse importante per lui terminare l’esperienza rispettando i propri sentimenti. Questo addio ha lasciato un segno nel reality, mostrando quanto intensamente i concorrenti vivano le dinamiche del gioco.